Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 16:56   #1
Jfet
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
HELP perdita dati,aiuto c'era la tesi

Ciao a tutti.
Purtroppo utilizzando partiotion magic per ridistribuire lo sapzio sul mio Maxtor 120GB ho perso la aprtizione D.I dati ci sono però,ma nn c'è più la partizione.Ho provato con Pmagic ad annullare le modifiche ma nulla.Ho comprato due dischi Sata e li ho configurati in raid 0 e collegato poi il mio maxtor.Da quanto ho capito il canale Sata è sempre secondario,in quanto quando c'è il cnalae IDE attivo i dischi Sata vengono visti come secondari.
Ho installa easy recovery pro sul mio Maxtor,ma quando lancio Easy recovery per recuperare i dati,il programma mi si apre e poi mi si chiude,come se io dischi SATA gli dessero fastidio.Nn posso recuperare i dati solo utilizzando il maxtor perchè quando vado per salvarli il programma mi dice che nn li può salvare sullo drive da cui effettua la scansione.
Poichè c'è la tesi,curriculum ed altre cose importanti chiedo a tutti voi utenti del forum come posso fare??Sono spacciato?Ho visto in rete delle aziende che fanno recupero ma i prezzi partono dagli 800€ per toccare punte max di 200€ aiuto,sono davvero disperato....
Grazie
Old 23-01-2005, 17:10   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perché li hai messi in RAID i dischi?
Secondo me hai complicato la questione

Per i programmi di recupero, ci sono anche GetDataBack e R-Studio2

Puoi anche tentare il recupero della partizione
Non mi ricordo il programma, ma cerca con google "Patition Recovery"
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:01   #3
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Perdonami ma non capisco perchè hai fatto questa stron..ta sui dischi con un contenuto così importante. E senza farti un backup... inaccettabile.
Vabbè... la cosa che devi fare è editare l'MBR con un programma di utility tipo diskedit delle norton utility. Dovrai riattivare la partizione. Purtroppo è una procedura molto complessa e non facile... se non ne sei capace fallo fare ad un tuo amico.
Hai provato con Ghost o Drive Image? magari riesci a fare una immagine della partizione e farla apparire su un altro disco o recuperare i file dall'immagine compressa.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:35   #4
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
sono sempre io. in realtà windows xp mi vede l'hdd ma se ci clicco sopra mi dice che non è formattato. devo cmq riattivare la partizione????
Old 23-01-2005, 18:44   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da jacopo.b
sono sempre io. in realtà windows xp mi vede l'hdd ma se ci clicco sopra mi dice che non è formattato. devo cmq riattivare la partizione????
Si. Perchè la partizione è andata smarrita. Se la recuperi ritroverai tutti i dati dove erano.
a questo link:

http://wired.s6n.com/files/ubcd/index.html

puoi scaricare un CD eseguibile da cui far partire l'utility per il recupero delle partizioni.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:46   #6
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
grazie assai!
Old 23-01-2005, 19:22   #7
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Gran bel sito... grazie.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:50   #8
Jfet
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte.

Avete ragione sono stato imprudente e sopratutto sprovveduto a nn effettuare un backup.

Ora provo a scaricare gli altri programmi che mi avete suggerito,
ma ricostruire la partizione nell MBR nn lo so fare.
Scusate se rispondo solo ora,ma sono in attesa di attivazione della cnnessione.
cmq nn mi abbandonate,vi farò sapere sviluppi.In ultima analisi vi chiedo anche se si fosse disposti a spendere 800€ queste aziende di recupero dati che garanzie danno???
Grazie infinite ancora per le risposte
Old 24-01-2005, 21:27   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da Jfet
cmq nn mi abbandonate,vi farò sapere sviluppi.In ultima analisi vi chiedo anche se si fosse disposti a spendere 800€ queste aziende di recupero dati che garanzie danno???
Grazie infinite ancora per le risposte
Se è solo la partizione persa, ed è recuperabile con uno di questi programmi, ti chiederanno molto meno, ci metteranno in tutto mezzoretta. In genere fanno preventivi gratuiti, perchè è diverso se il disco è caduto per terra, ha perso la partizione o è bruciato.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:33   #10
Jfet
Senior Member

come si fa a rieditare la MBR???
Old 26-01-2005, 12:12   #11
kurly
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ok sentimi bene
qualche giorno fa ho fatto una cazz.... simile alla tua
se come dici nel disco ci sono ancora i dati
per ricostruire l'indice delle partizioni è perffetto un programma che si chiama
Active Partition Recovery

Quello di cui hai bisogno è semplicemente un computer con so funzionante c'attacchi il tuo bell'hard disk, avvi APR e segui le istruzioni
ti farà creare un floppy ed al riavvio selezionerai l'unità che vuoi scansionare: seguendo la composizione dei dati sgamerà le tue partizioni così come erano....sempre che tu non abbia incasinato definitivamente le partizioni!!!

Spero di esserti stato utile, a me ha salvato la vita

P.S. ti serve la versione pro, la demo infatti non salva i riconoscimenti delle partizioni
Fortron FSP 400-60PN 20+4pin 400Watt; P4C800-E-Deluxe; P4 3,2C Bus 800Mhz [Zalman CNPS7000B AlCu]; Corsair XMS3200 TwinX 2*512Mb Xtra-Low-Latency PT; 2*SATA Seagate Barracuda 7200.7 160Gb Raid 0 su ich5; 1*Sata SB 7200.7 160Gb su Promise; Pioneer DVR 107D; Ati9700Pro AIW 128Mb; LG F900P; creative Inspire 5.1 Digital 5500.
kurly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian