Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 20:44   #1
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
[Auto] dubbio cilindrata [???]

ma da neo patentati (prima di 3 anni di patente) esiste una cilindrata limite ??

e se esiste, vale anche x le prove di guida???
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:19   #2
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
up?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:24   #3
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Mi pare ke nn si possano guidare auto sopra i 1600...Cmq sia io ho la patente da un anno e mezzo...Ho sempre guidato il mio volvo ke era 1800 a benzina con 160cv ed ora guido la golf 5 2.0 tdi 140cv...e ogni volta ke mi hanno fermato nn mi hanno detto nulla....bhpppoooo
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:37   #4
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ma basta dare un'occhiata al libretto delle autoscuole o no?
E trovare il CDS con il motore di ricerca?
Beh, comunque...
i neopatentati possono guidare anche Ferrari, Diablo e simili, ma senza superare i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 100 km/h sulle autostrade, nei primi tre anni.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 22:06   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
nessun limite. solo che se fai cazzate ti stirano di piu'.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 23:48   #6
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
una volta esisteva il limite dei 1200cc ma già da parecchio che ora i limiti riguardano come già detto solo la velocità....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 00:47   #7
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
nessun limite. solo che se fai cazzate ti stirano di piu'.
e se superi i 100(o i 110) e ti beccano ti fanno proprio male
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 01:00   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
e se superi i 100(o i 110) e ti beccano ti fanno proprio male
per fortuna io ho passato indenne i primi due anni di patente!

ovviamente mi ha solo detto culo, me ne potevano strappare una 70 di patenti, pure il doppio considerando i viaggi in motorino!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 01:02   #9
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
per fortuna io ho passato indenne i primi due anni di patente!

ovviamente mi ha solo detto culo, me ne potevano strappare una 70 di patenti, pure il doppio considerando i viaggi in motorino!
a chi lo dici!!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 08:20   #10
Dan Dylan
Senior Member

C'è voluto poco per trovare con il Santo Google:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...io#limitazioni

"2. i titolari di patente italiana di tipo B (autovetture) non possono, per i primi tre anni, superare i 100 km all'ora sulle autostrade ed i 90 km all'ora sulle strade extraurbane principali."

Ultima modifica di Dan Dylan : 21-01-2005 alle 09:49.
Old 21-01-2005, 09:17   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Eehgeheh....... io guido il mio 2.1 TD che però ha solo 88 cavalli :P (e anche stanchi :P )...... la cosa del limite di velocità sarebbe FORSE giusta..... però....... mah.... diciamo che ho il piede pesante, per quello che si può avere con una jeep..... e i 90/100....i 90 forse no non li supero... però i 100 in autostrada... beh.... andare a 100 in autostrada vuol dire farsi tutto il viaggio sulla corsia di destra .... diciamo che sto sui 120 anche perchè le possibilità che ti fermino in autostrada son davvero minime... l'unico problema potrebbe essere se fanno un controllo sull'ora di entrata e quella di uscita :P ma anche questo è MOLTO raro penso
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 09:29   #12
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
le possibilità che ti fermino in autostrada son davvero minime...
Queste possibilità sono quasi zero.
Gli autovelox e simili non riconoscono se il conducente è neopatentato (potrebbe essere anche una signora di mezza età) e sono sempre tirati al limite del velocità più tolleranza (es. in autostrada ai 136,5 km/h).
Sperate che non vi fermano con il Provida!

Quote:
l'unico problema potrebbe essere se fanno un controllo sull'ora di entrata e quella di uscita :P ma anche questo è MOLTO raro penso
Soluzione del problema:
Basta fermarsi 5 minuti in un'area di stazione per fare abluzioni e la media di velocità si abbassa... quindi controllo inapplicabile.

Ultima modifica di Dan Dylan : 21-01-2005 alle 09:45.
Old 21-01-2005, 09:51   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Mai rispettato un limite da quando ho preso la patente, in autostrada facevo i 130 e in extraurbano i 110. A me sembra una cazzata, anzi trovo pericoloso il viaggiare a 100 km/h in autostrata, arrivano le solite auto missile tipo audi e bmw, ti beccano in pieno e neanche si accorgono, già a 130 ti si incollano e ti spingono fuoristrada, figuriamoci a 100.
Old 21-01-2005, 14:59   #14
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Mai rispettato un limite da quando ho preso la patente, in autostrada facevo i 130 e in extraurbano i 110. A me sembra una cazzata, anzi trovo pericoloso il viaggiare a 100 km/h in autostrata, arrivano le solite auto missile tipo audi e bmw, ti beccano in pieno e neanche si accorgono, già a 130 ti si incollano e ti spingono fuoristrada, figuriamoci a 100.

Permetti, ma questa è abbastanza una caxxata
A 100 puoi andare benissimo senza nessun rischio.. stai sulla destra e vivi in pace; ti porto il mio esempio personale di quando ho girato in Germania.. io andavo a 140 (con la mia ka), e mi passavano i BMW a 190-200 .. non vedo il problema. Se uno se ne sta sulla destra guida molto più in relax e tranquillità; siamo noi in italia che abbiamo la "sinistrite", come se guidare a destra fosse un affronto

Io l'unico "rischio" dell'andare troppo piano che vedo è quello del perdere la concentrazione, x es.. se la strada è molto dritta e vuota. Ma rimane che andare a 100 è di gran lunga più sicuro di adare a 140
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:23   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Mah... non so se sia più sicuro a 100 o a 140... alla fine se vai a sbattere è pressocchè uguale dagli 80-90 in su mi sà... ma non sono un esperto...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:35   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
basta stare a 135 da takimetro i 3° corsia.. e fare sfanalare quanto vogliono quei bmw... e sti cazzi..
Old 21-01-2005, 16:40   #17
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
basta stare a 135 da takimetro i 3° corsia.. e fare sfanalare quanto vogliono quei bmw... e sti cazzi..
Mi sa di no...perchè in germania non ci sono i limiti sulla terza corsia...almeno in molti tratti autostradali!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:41   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
no no parlo in italia
Old 21-01-2005, 16:46   #19
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: [Auto] dubbio cilindrata [???]

Quote:
Originariamente inviato da Ork
ma da neo patentati (prima di 3 anni di patente) esiste una cilindrata limite ??

e se esiste, vale anche x le prove di guida???

non c'è nessun limite !!!

cmq non ridurti come me che ho solo 3 punti ......

e 5 tolti ingiustamente per l'incidente ke ho fatto il giorno dopo natale ... mi si è bucata una gomma in valassina
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 17:12   #20
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Permetti, ma questa è abbastanza una caxxata
A 100 puoi andare benissimo senza nessun rischio.. stai sulla destra e vivi in pace; ti porto il mio esempio personale di quando ho girato in Germania.. io andavo a 140 (con la mia ka), e mi passavano i BMW a 190-200 .. non vedo il problema. Se uno se ne sta sulla destra guida molto più in relax e tranquillità; siamo noi in italia che abbiamo la "sinistrite", come se guidare a destra fosse un affronto

Io l'unico "rischio" dell'andare troppo piano che vedo è quello del perdere la concentrazione, x es.. se la strada è molto dritta e vuota. Ma rimane che andare a 100 è di gran lunga più sicuro di adare a 140

Io non soffro assolutamente di sinistrite, solo che ne ho viste abbastanza per capire che l'autostrada è un macello...Non parlo di germania, io parlo dell'italia, dove ci sono milioni e milioni di idioti con i loro macchinoni che arrivano a razzo, anche se stai tutto a destra, ti arrivano dietro e frenano all'ultimo magari perchè da dietro ne stava arrivando un ancora + forte e si è dovuto accodare...Poi magari trovi un'auto che va agli 80 e tu sorpassi ai 100, guardi negli specchietti e vedi un puntino lontano, inizi il sorpasso e tempo di affiancarti alla macchina da sorpassare e hai un bmw a 1 cm dal paraurti che ti sfanala a manetta...percorro l'autostrada ogni giorno e ne ho visto abbastanza, se ti senti sicuro entraci pure e vai a tuoi 130, ma se sei inesperto evitala perchè si rischia e basta, poi non elenco neanche tutti e deficit che sorpassano senza guardare e mettere la freccia.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian