|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
[Auto] dubbio cilindrata [???]
ma da neo patentati (prima di 3 anni di patente) esiste una cilindrata limite ??
e se esiste, vale anche x le prove di guida??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Mi pare ke nn si possano guidare auto sopra i 1600...Cmq sia io ho la patente da un anno e mezzo...Ho sempre guidato il mio volvo ke era 1800 a benzina con 160cv ed ora guido la golf 5 2.0 tdi 140cv...e ogni volta ke mi hanno fermato nn mi hanno detto nulla....bhpppoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ma basta dare un'occhiata al libretto delle autoscuole o no?
E trovare il CDS con il motore di ricerca? Beh, comunque... i neopatentati possono guidare anche Ferrari, Diablo e simili, ma senza superare i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 100 km/h sulle autostrade, nei primi tre anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
nessun limite. solo che se fai cazzate ti stirano di piu'.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
una volta esisteva il limite dei 1200cc ma già da parecchio che ora i limiti riguardano come già detto solo la velocità....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ovviamente mi ha solo detto culo, me ne potevano strappare una 70 di patenti, pure il doppio considerando i viaggi in motorino! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C'è voluto poco per trovare con il Santo Google:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...io#limitazioni "2. i titolari di patente italiana di tipo B (autovetture) non possono, per i primi tre anni, superare i 100 km all'ora sulle autostrade ed i 90 km all'ora sulle strade extraurbane principali." Ultima modifica di Dan Dylan : 21-01-2005 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Eehgeheh....... io guido il mio 2.1 TD che però ha solo 88 cavalli :P (e anche stanchi :P )...... la cosa del limite di velocità sarebbe FORSE giusta..... però....... mah.... diciamo che ho il piede pesante, per quello che si può avere con una jeep..... e i 90/100....i 90 forse no non li supero... però i 100 in autostrada... beh.... andare a 100 in autostrada vuol dire farsi tutto il viaggio sulla corsia di destra .... diciamo che sto sui 120
![]() ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli autovelox e simili non riconoscono se il conducente è neopatentato (potrebbe essere anche una signora di mezza età) e sono sempre tirati al limite del velocità più tolleranza (es. in autostrada ai 136,5 km/h). Sperate che non vi fermano con il Provida! Quote:
Basta fermarsi 5 minuti in un'area di stazione per fare abluzioni ![]() Ultima modifica di Dan Dylan : 21-01-2005 alle 09:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Mai rispettato un limite da quando ho preso la patente, in autostrada facevo i 130 e in extraurbano i 110. A me sembra una cazzata, anzi trovo pericoloso il viaggiare a 100 km/h in autostrata, arrivano le solite auto missile tipo audi e bmw, ti beccano in pieno e neanche si accorgono, già a 130 ti si incollano e ti spingono fuoristrada, figuriamoci a 100.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Permetti, ma questa è abbastanza una caxxata ![]() A 100 puoi andare benissimo senza nessun rischio.. stai sulla destra e vivi in pace; ti porto il mio esempio personale di quando ho girato in Germania.. io andavo a 140 (con la mia ka), e mi passavano i BMW a 190-200 .. non vedo il problema. Se uno se ne sta sulla destra guida molto più in relax e tranquillità; siamo noi in italia che abbiamo la "sinistrite", come se guidare a destra fosse un affronto Io l'unico "rischio" dell'andare troppo piano che vedo è quello del perdere la concentrazione, x es.. se la strada è molto dritta e vuota. Ma rimane che andare a 100 è di gran lunga più sicuro di adare a 140 ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mah... non so se sia più sicuro a 100 o a 140... alla fine se vai a sbattere è pressocchè uguale dagli 80-90 in su mi sà... ma non sono un esperto...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
basta stare a 135 da takimetro i 3° corsia.. e fare sfanalare quanto vogliono quei bmw... e sti cazzi..
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
no no parlo in italia
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: [Auto] dubbio cilindrata [???]
Quote:
non c'è nessun limite !!! cmq non ridurti come me che ho solo 3 punti ...... e 5 tolti ingiustamente per l'incidente ke ho fatto il giorno dopo natale ... mi si è bucata una gomma in valassina
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Io non soffro assolutamente di sinistrite, solo che ne ho viste abbastanza per capire che l'autostrada è un macello...Non parlo di germania, io parlo dell'italia, dove ci sono milioni e milioni di idioti con i loro macchinoni che arrivano a razzo, anche se stai tutto a destra, ti arrivano dietro e frenano all'ultimo magari perchè da dietro ne stava arrivando un ancora + forte e si è dovuto accodare...Poi magari trovi un'auto che va agli 80 e tu sorpassi ai 100, guardi negli specchietti e vedi un puntino lontano, inizi il sorpasso e tempo di affiancarti alla macchina da sorpassare e hai un bmw a 1 cm dal paraurti che ti sfanala a manetta...percorro l'autostrada ogni giorno e ne ho visto abbastanza, se ti senti sicuro entraci pure e vai a tuoi 130, ma se sei inesperto evitala perchè si rischia e basta, poi non elenco neanche tutti e deficit che sorpassano senza guardare e mettere la freccia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.