|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
XP originale o no?
Vi dico subito che stò usando una copia non originale di XP, che però ho acquistato regolarmente un annetto fa
Ma purtroppo il CD originale è andato, ed io fesso non avevo fatto una copia di backup ![]() Mi chiedo: se io ho la licenza posso cmq usarlo? Oppure è illegale? in cosa consiste poi la licenza? nel CD originale? nel libretto che ti danno col CD o nello scontrino? E' solo curiosità, io XP l'ho acquistato perciò non mi sento colpevole di nessun reato, cmq mi piacerebbe saperne di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
la licenza di windows xp consiste in quel tagliandino oleografico ocn su il serial number. al copia di back up +è consentita, se hai quel tagliandino e il tuo cd anche masterizzato non vedo che problemi farti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Re: XP originale o no?
Quote:
scusa ma da come hai scritto quella che stai usando non è una copia del windows da te acquistato ma un'altra, in questo caso non so quanto valore abbia in se la tua licenza visto che essa è legata ad un seriale univoco per il cd acquistato.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il cd non contiene seriali, i cd sono stampati tutti uguali, è il seriale sul box/libretto che fa la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh io come lui, avevo acquistato un PC nuovo con XP installato ma quei bastardi HP nn ti davano il CD!!! c'era solo il tagliando olografico sul lato del case, io ho cambiato Pc, ma nn mi sono salvato l'ologramma!!! Penso che se lo avessi, potrei installare winzozz anche master, tanto io l'ho pagato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Esatto, in effetti la licenza altro non è che il product key di 25 cifre sotto forma di tagliandino genuine microsoft stampigliato o sui pc o sulla licenza di win XP che compri. ollah!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.