Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 13:23   #1
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Acer TM8003Lmi: due defunti in 36giorni netti!!!...

Allora, chi mi conosce e ha già seguito un po' le mie vicende sa che ho acquistato un TM8003 il 6 dicembre, morto dopo 14 giorni esatti, sostituito direttamente dal negoziante con uno nuovo imballato.

Mercoledi scorso (dopo 22 gg di funzionamento) l'amara sorpresa: spengo il NB in ufficio (stavo per fare il backup su vd ma ormai era tardi e ho rimandato per farlo a casa...porc...) e lo riaccendo a casa...schermata ferma sull'avvio del Bios... ... ... ... troppo ferma!... Provo a spegnere tenendo premuto il tasto d'accensione, niente. Staccobatteria e spina. Riattacco, provo a riavviare ma il NB non riceve più corrente da nessuna fonte.

MAREMMA CANE!!!

Il mattino dopo torno dal negoziante che stupito più di me mi chiede se voglio cambiare modello, se voglio indetro i soldi, se ne voglio un altro, insomma era alla mia mercé

Va beh, per questa volta fai tu, gli dico. Lui va dal direttore che mi ordina un nuovo TM8003 dalla sede centrale, Arrivo previsto per lunedi (in realtà poi è arrivato ieri mattina). Tutti molto dispiaciuti, mail alla Acer inviata da loro stessi per chiedere spiegazioni sull'accaduto (due NB TM8003 nuovi di pacca morti inspiegabilmente...). Io stesso avevo anche contattato Acer per sapere se questo modello soffrisse di qualche particolare problema o meno...risposta negativa dopo qualche indagine sui casi segnalati in tutta europa. Acer ha tuttora una mia pratica aperta con due numeri seriali (non si sa mai, la lascio aperta li a dormire...).

Un po' incazzato perché lultimo backup su disco esterno risaliva a venerdì me ne torno a casa (sperando che esista un due senza il tre!!!).

Ora nuove impressioni sul terzo modello della serie:
1) lo schermo non ha pixel bruciati ed è migliore di entrambi precedenti, sono cascato meglio (la visione è più uniforme su tutto lo schermo, davvero bello, ho solo dovuto correggere di 0,15 punti la Gamma ed è perfetto).
2) l'HD per ora non ha mai toccato i 50gradi (anche durante lunghe sessioni di deframmentazione!) al contrario dei due precedenti che erano arrivati anche a 55.
3) grazie a quanto sopra anche la ventolina parte meno spesso
4) la tastiera è più solida del precedente, quella del primo che mi era passato sotto mano non ricordo.
5) il cavo che dall'alimentatore va alla presa è più morbido e flessibile, non conta na cippa direte voi ma volevo scriverlo ugualmente

In generale sono soddisfattissimo del servizio offertomi da Euronics (mi hanno sostituito due NB morti di cui l secondo ben oltre i 15gg offerti di norma come copertura DOA), di Acer invece ancora non so che dire: credo di esser stato sfortunato io perché in effetti entrambi i NB sono morti dal nulla, inspiegabilmente.

Qualsiasi commento è gradito, anche quelli infamanti

Ciao a tutti
Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:47   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Commento sarcastico e infame:
Te lo avevo detto che ne avevo cambiati 3 di fila e che sapevo che anche altri oltre a me hanno avuto problemi, ora ci credi?

Commento normale: Comunque il negoziante si è comportato benissimo con te, io invece me la sono presa nel fiocco; fai di corsa la garanzia di 3 anni con complete care non si sa mai.
Speriamo che il terzo funzioni bene, comunque sei già stato fortunato a non esserti beccato pixel bruciati.
Fortuna che questo portatile è "Business", quindi dovrebbe essere un notebook con affidabilità piu alta di un notebook consumer, non voglio pensare come siano quest'ultimi.

Comunque noi due oramai potremmo creare un club degli sfigati dell'acer serie 8000, tra tutti e due ne abbiamo avuti 6
Fortuna che mi sono fermato al terzo.

p.s. Nicola24 non parla piu?
p.s.s Se volete farvi due risate e se la ritrovo vi mando la mail a cui acer mi ha risposto (attendo ancora risposta per la seconda mail da parecchi mesi)

Ultima modifica di samuele1234 : 19-01-2005 alle 14:50.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 02:15   #3
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Manda manda
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian