|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come faccio ad autofotografarmi?
Cavalletto ed autoscatto ma...
come faccio a mettermi a fuoco?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
manualmente.. metti a fuoco il punto dove ti metterai per la foto..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Per essere sicuro di essere a fuoco, devi mettere un manichino vestito come te, con lo steso colore di occhi e capelli......
Devi trovare qualcosa da mettere sullo stesso piano di dove ti sistemerai, per esempio se hai una lampada con lo snodo direzionale puoi provare con quella, se non ti senti sicuro della messa a fuoco, attacca alla lampada una carta da gioco per esempio che ti dà ottimi riferimenti per la messa a fuoco...poi fai qualche prova tanto il modello sei tu.. bYe |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo esistesse una tecnica specifica per fare questo tipo di foto Cmq grazie lo stesso
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Poi c'è la variante dell'autoritratto allo specchio, in questo modo immortali te assieme alla tua fida fotocamera.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Non ti sto prendendo per i fondelli eh, me ne sono fatta anche io più di una così. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
pensate che con una canon a95 sia piu' facile per via del display snoato? o tenendola in mano si e' comunque sempre troppo vicini?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Dipende da quanto lungo hai il braccio...
e quanto grossa la faccia... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Considera poi che per un fattore di prospettive e piani focali, per un ritratto è consigliabile usare la focale massima della tua A95 o comunque una focale di circa 105mm equivalenti.
Quindi ci vogliono le braccia veramente lungheeeeeeee.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
intendevo non per fotografarmi... ma nel senso che visto che tanto non e' utile per l'autoritratto il display canon tanto vale prendere un altra macchina....
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Il display snodato non esiste solo per l'autoritratto, anzi!!!
Puoi fare delle foto carine con angolazioni o posizioni al limite delle leggi fisiche. A me piacciono quelle fatte a rasoterra. L'autoritratto con il braccio viene e ne ho fatte diverse, ma è meglio appoggiarla per allontanarla un pò, altrimenti vien fuori solo il tuo faccione. Per l'autoritratto (con o senza display snodato) si può usare il timer per il ritardo dello scatto. La messa a fuoco va bene l'automatica. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
JaNnAz
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per l'autoscatto tenendo in mano la digicam è anche bene avere un'ottica abbastanza grandangolare, tipo 28mm eq, pur considerando la mediocrità del risulato... con la mia 8080, dotata di telecomando non avrei problemi: mi piazzo nel centro dell'inquadratura, la macchina mi focheggia e scatta, senza telecomando... MF!
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Beh per la mia 300d prima o poi dovrò decidermi a costruirmi l'autoscatto... un semplicissimo jack stereo mini... un segnale controlla la messa a fuoco, l'altro l'otturatore (e quindi lo scatto)
geniale (gli auricolari per cellulare funzionano alla grande
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.