|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gallarate
|
raid 0 su asus p5gd1
Ciao a tutti, ho una mobo asus p5gd1 e non riesco ad installare un sistema raid......
utilizzo le utility fornite con la scheda ma quando la lancio mi dice che quel software non è compatinile con quel chipset...... assurdo perche' la scheda monta un 915 e viene fornita con quel software, ho provato a scaricarne una versione per il mio chipset direttamente dal sito intel....... stesso risultato. Mi viene il dubbio che la mia scheda non sia dotata di chipset intel 915 ich6 possibile??? è dichiarato nelle caratteristiche. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o insomma in qualche modo e' riuscito ad installare un sistema raid 0 sulla p5gd1 per favore fatemi sapere come avete fatto...... GRAZIE MILLE Ovviamente dispongo di tutto l'hardware necessario.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma hai messo il chipset in modalità RAID????
o hai solo collegato gli HDD???? hai impostato dal BIOS del controller il RAID scegliendo i diski? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ho settato tutto
si ho impostato il bios e collegato gli hard disk correttamente, ma quando installo xp e premo f6 per installare il raid l'utility che è contenuta nel cd della scheda mi dice che il software non e' compatibile con quel chipset???? e non credo sia un problema di software perche' ho scaricato la versione corretta dal sito intel...
ci sono dei settaggi particolari da fare a parte il bios??? premetto che e' la mia prima esperienza con il raid |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
diciamo che dopo aver settato il BIOS in modalità RAID
devi andare nel menu che ti appare al boot mi pare sia CONTRO+I per entrarci ma nn sono sicuro li setti l'array del raid lo imposti RAID 0 Stripe imposti il block file size selezioni gli HDD e gli dici che è un HDD di boot poi premi F6 durante l'installazione se il file è corretto per ICH6R te lo deve prendere per forza lo hai creato con l'utility make disk vero??? spesso nn basta copiare i file nel floppy BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Junior Member
|
riprovero'
ok OverClock79 riprovero' nel frattempo grazie.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
riprovero'
ok OverClock79 riprovero' nel frattempo grazie.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
impo..
ho la stessa scheda e supporta raid 0 1 0+1 e jbod... io nn ho provato ancora... fammi sapere come risolvi... io dovrei andare a prendere lo stesso hdd che ho montato un maxtor 160Gb.. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.