|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Palmare+Gps in moto
Ciao a tutti.
Premetto che non capisco molto di palmari, ma vorrei poter utilizzare un palmare come navigatore satellitare anche per andare in moto. Qual'è il migliore secondo voi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
...semplice!!!
Per la moto la scelta non può che essere un palmare con gps integrato, tra cui il Mitac Mio 168... (meno di 500 Euro) disponibile con diversi software di navigazione, oppure un palmare con doppio slot, sd e cf. In uno (solitamente CF) inserisci il modulo Gps... e nell'altro la sd con la cartografia... (più di 500 Euro) e se non vuoi avere nemmeno un minimo problema di installazione, ovvero accendi e vai... c'è il tom tom go. Ho visto alcuni siti e lo trovi già a 649 Euro, ultrasemplice... devi solo accenderlo e cambiare le sd in base a quale paese vuoi Ciao....
HP Pavilion Gaming 15-ec0016nl ![]() Ultima modifica di speranzoso : 13-01-2005 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Prendendo per buono il Mitac Mio 168 quale software di navigazione è preferibile ? Ho letto di vari software, ma non ho capito bene quale sia il migliore.
Altrimenti per quello con doppio slot mi sembra di aver capito che l' hp2210 sia tra i più gettonati, però credo che mi verrebbe a costare molto di più con la CF con modulo Gps o sbaglio ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il software di navigazione avevo aperto una discussione... ma a quanto pare nessuno risponde
![]() Ho notato però nei vari siti che il Mio 168 con tom tom è andato per la maggiore, ovvero è quello che diventa non disponibile per primo. il palmare con doppio slot potrebbe essere il 2210, ma con 500 Euro ci paghi solo il palmare ed il modulo, poi devi comprare il software di navigazione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Il 2210 costa sui 330 e non 500.
Su eBay forse anche meno. E non lo so,ma con un 200EUrozzi un modulo GPS su CF dovrebbe starci.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho letto : "con 500EU ci prendi solo il palmare."
Non ho letto IL MODULO ![]() Beh? il problema qual'é ? che serve ancora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
secondo me palmare e moto sono un rischio! E se piove?
guardati i garmin!!! ad esempio il quest!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
...Devi ancora comprare il software di navigazione che si aggira intorno alle 150 Euro e siamo a 650 Euro.... poi una bella sd la vogliamo comprare e ce le vogliamo mettere ste 70 Euro e poi un bel supportino lo prendiamo... magari con 40 Euro ce la facciamo, per un totale ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il software lo troviamo
![]() Il supporto ce lo facciamo come ho fatto io ![]() La scheda di memoria...crepi l'avarizia,una bella CF da 1Gb mica costa una fortuna. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti costruisci anche il palmare, risparmi ancora di più
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Non lo monterei sulla moto, lo terrei in tasca, per questo mi chiedo se sia più conveniente prenderne uno che abbia già l'antenna integrata per non avere troppi componenti da tenere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è un'altra soluzione... palmare bt con ricevitore bt. Il palmare te lo tieni in tasca collegandogli un auricolare, ed il gps... lo metti sotto al cupolino, ammesso che tu non abbia una moto da cross, una supermotard, una naked ... ![]() ...bella questa soluzione... a volte mi stupisco di me stesso... farò anch'io così quando userò la moto, soprattutto quando comprerò il palmare col gps ![]() P.S. io ho il cupolino ![]()
HP Pavilion Gaming 15-ec0016nl ![]() Ultima modifica di speranzoso : 14-01-2005 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh, soluzione interessante !!
A questo punto però scarterei il Mio 168 che ha il Gps integrato e la soluzione migliore sarebbe quella di un antenna bluetooth esterna, quindi l' hp2210 sembra il palmare migliore come rapporto prezzo / qualità o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io ho il t3 con il fortuna clip on e ho prestato un paio di volte il gps ad un mio amico col cbr 900.
lui teneva il gps sotto il codone in modo che non sbattesse troppo ingiro ed il palmare in tasca nella sua custodia rigida con gli auricolari che gli suggerivano la strada. se si vuole vedere il palmare esistono i supporti per la moto però il rischio pioggia mette il palmare in pericolo. Se ti prendi adesso il t3 lo paghi circa 350€ su e-bay anche meno, la sd da 512mb costa circa 60€ e il gps massimo 160€..... Per il software ti arrangi ![]() p.s io prendendo i componenti su e-bay ho risparmiato un sacco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
....Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Scusa, ma il t3 sarebbe un palmare di che marca ?
Quindi dovrei comprare il ricevitore gps bluetooth a parte ( cioè l'antenna insomma ) e per il software ( cioè i vari TomTom, Destinatore, Navman e via dicendo ) arraggiarmi...ossia trovarlo a sbaffo giusto ? Ho capito bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
il t3 è il modello di punta della palmone ossia tungsten T3.
Adesso è uscito il T5 ed il T3 lo trovi a pochissimo. Molti sostengono che il T5 non puo essere considerato il successore del t3 per alcune mancanze.... comunque molti prenderebbero ancora il t3 al posto del t5 anche allo stesso prezzo soprattutto per la ottima qualità del display. Per i software hai capito bene li provi tutti e poi scegli il migliore, secondo me mapsonic.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non vorrei andare fuori dal seminato di un forum corretto, ma tanto per capirci...questi software completi di mappe si possono scaricare da qualche parte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
no puoi scaricare dei trial gratuiti altrimenti sul p2p trovi tutto ma è illegale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.