|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
|
hard disk aiuto dma
perche' non posso attivare dma su hard disk??
eppure e' nuovo (maxtor 1 anno circa da 80) qualcuno sa dirmi qualcosa.. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho seguito le istruzioni sulle faq ,ma disinstallando ide primary e secondary il pc non si avvia piu'...
solo mettendo l'opzione di avviare windows con l'ultima volta funzionante che e' appunto con il dma non disponibile (pio mode) qualcuno puo' aiutarmi?
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
UDMA?
Ciao giottto,
se intendi sfruttare fino in fondo la velocita del tuo/i disco/i rigido la modo per farlo è settare la modalita: UDMA forse intendevi questo? Comunque non disabilitare im master/boot disc (il dico rigido di avvio, dal quale se è uno solo intallato sul to pc) propio quest ultimo (HD) adra a cercare e caricare il Systema operativo(se installato) ecco il perche ti ritrovi poi dicendoti: "solo mettendo l'opzione di avviare windows con l'ultima volta funzionante" Ancora ,perche' non posso attivare dma su hard disk?? è una bella ed utile domanda molto acuta in termine di Transfer/rate perfomance: Comprati un cavo: (ti do questo di consiglio perchè imagino che ti servira un cavetto UDMA/133 Oppure (\|UDMA66 che non è altro che una vechia(insoma non recente) modalita di trasferimento|/) che puo sfruttare cosi tutta la velocita che il nostro/i dichi rigidi puo ofrirci! che altro ![]() ti do questo suggerimento perche ho ipotizato il fatto che non stai cercando di trarre vantaggio (in termine di velocita) cercando di fare una configurazione + specifica/complessa/avanzata in modalita Raid ! Scusa se non ti aiuto abbastanza mio amico ma devo sapere di + su cosa intendi configurare: Hai un Disco rigido su quale standard? ATA /ATAPI7/ SERIAL-ATA? in conclusione(questa è solo il mio lato teorico) quindi: Se hai un disco rigido che supporta(ULTRA ATA/133) PUOI usare il modo/modalita UDMA 6 cioè al massimo della velocita del trasferimento dati... MA Se hai un disco rigido che solo supporta(ULTRA ATA/100) bhè,puoi usare il modo/modalita UDMA 5 scusa per il poema ![]() PS: Se usi/ate win95/98 solamente per DMA vedette qui se vi puo aiutare: http://www.dreamvideo.it/computer/ott_w95-98_2.htm "Share your knowledge" ![]() Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 15-01-2005 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
penso di aver risolto installando
application accelerator e chipset utyility il pc e' diventato una scheggia
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ultimo controlo !
e la modalita Dma/Udma?
abilitata? ci sei riuscito giotto? hai l ultima versione di accelerator e chipset utyility ? Intel Chipset Utility 6.0.1.1002 Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 15-01-2005 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora.. grazie della tua disponibilita' innanzitutto.
non so se e' ultima versione ..sono andato nel sito della microsoft ed ho installato seguendo la sigla della mia scheda p4pe no raid 845pe ora per il discorso dma.. non so in quanto prima andavo dal pannello di controllo e da primary e secondary e vedevo mode pio in avanzate ..ma ora l'opzione avanzate non c'e' piu'.. comunque il pc va che e' una scheggia ora..percio' qualcosa avra' migliorato..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evidentemente il controllo è passato dal SO al driver che hai installato, ragione per cui l'opzione DMA non c'è più
Se funziona bene allora hai risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.