Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2005, 19:43   #1
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Nec 3520 e SATA

Avevo sentito che era uscito il 3520, ma non lo si vede in giro, se la meccanica è supeiore al 3500 prendo questo, inoltre si era tanto parlato ci masterizzatori SATA soprattutto per Liteon, però non si vede ancora niente, nessuno sa qualcosa?

Ciao
Grezzo è offline  
Old 14-01-2005, 21:06   #2
ale001
Senior Member

L'Avatar di ale001

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ciao Grezzo!

Io ti consiglio di prendere il 3520 che può scrivere anche i dvd dl-r...tanto costano praticamente uguali!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline  
Old 14-01-2005, 23:25   #3
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale001
Ciao Grezzo!

Io ti consiglio di prendere il 3520 che può scrivere anche i dvd dl-r...tanto costano praticamente uguali!

per quanti ruguarda il sata? nessuno sa niente, non è lecito aspettarsi una maggiore reattività con il sata rispetto all' IDE?

Ciao
Grezzo è offline  
Old 14-01-2005, 23:28   #4
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
da quello che leggo nei listini (anche esteri) il 3520 costa meno....

come mai? qualcuno sa il perchè di questa strategia?

ciao
lele2004 è offline  
Old 15-01-2005, 01:18   #5
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
per quanti ruguarda il sata? nessuno sa niente, non è lecito aspettarsi una maggiore reattività con il sata rispetto all' IDE?

Ciao
dovrebbe uscire il plextor 716SA ma non in europa, stiamo contattando plextor per un ordine diretto per accaparrarci il modello sata...

Chicco#32 è offline  
Old 15-01-2005, 11:15   #6
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
dovrebbe uscire il plextor 716SA ma non in europa, stiamo contattando plextor per un ordine diretto per accaparrarci il modello sata...

cosa ha in più il sata rispetto all' IDE?

Ciao
Grezzo è offline  
Old 15-01-2005, 12:19   #7
Tecia
Senior Member

L'Avatar di Tecia

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:

Io sono interessato a quel modello.. ma quanto dovrei attendere?
e come posso averlo?
Tecia è offline  
Old 15-01-2005, 12:31   #8
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

Ciao
nulla, un cavo più comodo da gestire, meno problemi con le nuove schede madri che iniziano ad avere un solo canale pata (2 sole unità cd), miglior gestione flusso dati....

Chicco#32 è offline  
Old 15-01-2005, 12:32   #9
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Tecia
Io sono interessato a quel modello.. ma quanto dovrei attendere?
e come posso averlo?
segui QUESTO tred...

Chicco#32 è offline  
Old 15-01-2005, 12:39   #10
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:

Ciao
Come tecnologia il Canale Sata viaggia a 150Mb/s, Il canale ide a 133Mb/s.

Ma per quanto riguarda i Driver Ottici, Lettori/Masterizzatori CD/DVD, questi viaggiano a 66Mb/s, che e' la meta' della banda disponibile sul canale ide.

In conclusione secondo me un'unita' Ottica sata serve solo a spillare agli utenti qualche euro in piu', stai tranquillo come prestazioni non cambia nulla.

ciao.
Old 15-01-2005, 12:51   #11
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta

Ma per quanto riguarda i Driver Ottici, Lettori/Masterizzatori CD/DVD, questi viaggiano a 66Mb/s, che e' la meta' della banda disponibile sul canale ide.

In conclusione secondo me un'unita' Ottica sata serve solo a spillare agli utenti qualche euro in piu', stai tranquillo come prestazioni non cambia nulla.

ciao.

Le prestazioni dovrebbero essere uguali, lo penso anche io, ma il fatto di avere un cavo più piccolo mi stuzzica molto...inoltre come è stato detto pian piano i canali IDE diventeranno sempre meno....io volevo farmelo durare almeno 4 anni il masterizzatore...

Ciao
Grezzo è offline  
Old 15-01-2005, 12:59   #12
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta

ciao.
ok...e se hai una scheda madre con un solo canale ide (e le ultime asus piattaforma intel sono tutte così) e Mast.CD, Mast.DVD, Lettore DVD come ti organizzi?

prossimamente purtroppo le MB tenderanno ad avere 1 solo canale ide per un max di 2 unità pata....

Chicco#32 è offline  
Old 15-01-2005, 13:04   #13
Grezzo
Senior Member

Quote:
ok...e se hai una scheda madre con un solo canale ide (e le ultime asus piattaforma intel sono tutte così) e Mast.CD, Mast.DVD, Lettore DVD come ti organizzi?

prossimamente purtroppo le MB tenderanno ad avere 1 solo canale ide per un max di 2 unità pata....

però i sata costano un eresia ora come ora, meglio spendere la metà per un nec3520 e magari fra 2 anni cambiarlo....ho visto ora i prezzi dei plextor e sono allucinanti....
Grezzo è offline  
Old 15-01-2005, 13:11   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624141
MM è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian