|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Notebook con XP Home dopo il SP2 la ethernet non va
Salve a tutti,
stavo aggiorando un notebook (Acer 1605LC) di un amico pieno zeppo di virus, trojan e spyware (almeno così dicevano Norton Antivirus e SpyBot)... ho fatto un pò di aggiornamenti (dopo aver ripulito quanto più possibile il sistema), poi ho messo il SP2 e adesso non c'è modo di riconnettere il notebook alla LAN. -Ho disattivato il firewall integrato di XP. -Non ci sono altri firewall installati. -I ping su localhost e 127.0.0.1 vanno. -Non si riesce a pingare nussun IP della LAN e ovviamente lo stesso vale per gli IP esterni. -Se assegno manualmente l'IP la connessione alla rete locale dice connesso ma continua a non funzionare nulla. -Se lascio l'assegnazine automatica dell'IP il notebook non riesce a farsi dare un IP valido dal server DHCP della LAN. Ch posso provare secondo voi? Che mi sono perso? Ci sono un pò di file in quarantena alcuni anche di sistema. Potrebbe dipendere da questo? Ma se così fosse... perchè prima del SP2 funzonava tutto e i file erano già in quarantena prima dell'aggironamento... Qualche aiuto?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma cacchio adesso ho provato anche la connessione via modem 56k e non va nenache quella. Mi da "Errore 691: Accesso negato a causa di nome utente e/o password errato nel dominio."
Fino a prima del SP2 funzionava tutto. Che diavolo è successo?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Disinstallando il SP2 tutto riprende a funzionare.
CVD il colpevole è lui. Ho provato a caricare l'aggiornamento a SP2 da 200 e rotti MB. Ma anche con quello dopo l'installazione non è possibile stabilire alcuna connesisone di rete. Ho anche provato a resettare il TCP/IP con il comando Codice:
netsh int ip reset blablabla.log Riesco a riportarlo su internet solo levendo il SP2. Oltre ad un'instalalzione pulita di XP non avete qualche soluzione alternativa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.