|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dvd a scatti
salve a tutti
ho acquisito un filamato minidv trramite studio9 pinnacle,l'ho montato,ho creato titoli menu ed effetti di transizione,lo trasformato in .avi.Poi con Winaviconverter lo trasformato in Dvd(file.vob etc.etc) e ho masterizzato con clonedvd2 Nel lettore del pc tutto ok..ma in quello di casa va a scatti(non frequenti ma percettibili)..oltretutto i menu non sono interattivi ma vengono mostrati come titoli e dopo poco passano al fotogramma successivo(in studio9 sembarva che funzionassero). Come posso risolvere?dsa cosa puo dipendere?uso dvd -r... Funzionameglio tmpenc?con che settaggi? grazie anticipatamente P.S.:Come si fa a cambiare la lingua da inglese in italiano in clonedvd2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi aiuta??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho sbagliato nel formulare la domanda?perche nessuno mi risponde?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
io proverei a creare un file mpeg2 anziché avi...poi,gli scatti possono dipendere dal lettore dvd.a che velocità hai masterizzato il disco???prova ad usare ulead movie factory3 o adobe encore dvd...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Potrebbe dipendere o qualche errore in certi header o in pich del disco che non sono stati efficacemente incisi.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho rifatto l'avi con studio9....poi con tmpenc vorrei convertire in mpeg2..per poi creare i menudvd e masterizzare con dvdautor....è giusto il procedimento?settaggi particolari?
p.s.:come si cambia la lingua in clonedvd2? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, la procedura è quella.
Per i settaggi non c'è nulla di particolare perchè, se ci fosse qualcosa che non va, sarebbe lo stesso soft di Authoring ad informarti quando crea l'immagine. Almeno questa è la regola. Per CloneDVD non sò aiutarti. Io uso Gear Pro Mastering.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per creare i menudvd che progr.mi consigli?ne esiste qualcuno in italiano?perche dvdautor è in inglese...sorry
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il soft di Ulead è ottimo, supporta anche AC3.
Prova la versione localizzata in Ita.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Scusa, ma Studio 9 fa tutto lui, dallacquisizione, alla creazione del file mpeg2 all'authoring su DVD. Perchè ti confondi con tutti gli sltri programmi?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Se ti trovi bene con Pinnacle 9 continua ad usarlo.
Quote:
Per NLE uso Edius, per l'encoding Procoder +Hw dedicato,per l'authoring DVD Lab Pro e quando ho fretta Spruce Up, per masterizzare Gear Pro Mastering, per l'audio Audition o Forge, ecc.... ecc... Certo non ti sto consigliando di seguire la mia strada. Anzi fai bene ad usare un soft come quello di Pinn e un giorno quando ti sentirai più sicuro passerai ad esplorare altre strade.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Naturalmente hai ragione tu. Volevo solo cercare di semplificare la vita a Losi. Essendo un "junior member", probabilmente comincia ora. E se cominci ora, perchè complicarti la vita?. Impara ad usare un programma e poi, in seguito, passa ad altro. Voglio precisare che io non uso Studio 9 (comunque ho visto dei DVD creati con questo programma, con qualità più che sufficiente per uso amatoriale). Ho cominciato con Mediastudio Pro e continuo ad usarlo. Per l'authoring uso Moviefactory 3. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

)