|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Rendere la merce non conforme entro 7/15gg
Ciao,
esistono i produttori, i grandi fornitori/distributori, i rivenditori e il cliente. Ho acquistato un SAMSUNG 205BW, l'ho acquistato come RIVENDITORE dal mio FORNITORE di fiducia per rivenderlo ad un amico CLIENTE. Ora. La garanzia la gestisce direttamente il PRODUTTORE, sta scritto sul PRE/POST vendita del FORNITORE, ma... Il monitor in questione funziona però NON è conforme.. nel senso che da un lato ha quasi 1cm di plastica aperta.. come fosse rotta. Ciò non pregiudica il funzionamento del pannello però irrita che l'ha acquistato. A buona ragione i soldi che ha pagato non erano ne sporchi ne tanto meno rotti. Il CLIENTE ha chiamato la SAMSUNG la quale ha detto che entro 15gg può rendere il monitor al RIVENDITORE. Bene. Cosa può fare il RIVENDITORE? 1. ritirare il monitor e procurarne un altro, sperando non sia ancora esteticamente rotto. 2. non ritirare il monitor.. ma non può, lo dice la legge. Ok. Ma se ritira il monitor.. c'è qualcosa che lo tutela? Cosa può fare di questo monitor? Il FORNITORE non lo vuole indietro.. perchè è SAMSUNG a gestire la cosa... SAMSUNG non lo vuole.. perchè il guasto non pregiudica il funzionamento del monitor. Quindi? Se lo prende nel popò il RIVENDITORE? e per le prossime volte? Si fa una collezione di monitor in magazzino, non guasti ma esteticamente rotti/non conformi?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 12-04-2007 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Non appellarti alla garanzia ma semplicemente al diritto di recesso.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.