|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
|
Errore: make xconfig
Salve ragazzi, sto ricompilando il kernel, e' la mia prima volta, cmq ho scaricato il file compresso che volevo con:
apt-get iinstall kernel-sourche... ok, poi lo ho scompattato con" tar, ma quando do: make xconfig mi da un errore, e precisamente questo: Unable to find QT installation. Please make sure that the QT development package is correctly and the QTIR environment variable is set to the correct location. ed ancora make[1]: ***[scripts/kconfig/.tmp_qtcheck] Error1 make: ***[xconfig] Error2 ho visto un po' su google, ma non ho trovato molto, potete aiutarmi? le librerie perl-tk centrano qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Il consiglio è di dare:
make menuconfig ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ci avevo gia' provato ma il problema e' che anche
make menuconfig mi da un errore che e' questo: Unale to find the Ncurses libraries. You must install ncurses-devel in order to use 'make menuconfig' ed ancora: make[2]: *** [scripts/lxdialog/ncurses] Error 1 make[1]: *** [menuconfig] Error 2 make: *** [menuconfig] Error 2 non capisco cosa devo installare o aggiornare!! ![]() Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
apt-get install libncurses5-dev
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() che significa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie wubby il comando e' andato
peccato che sono gia' le 00.12 e domani sveglia alle 6.00 il kernel per il momento lo facciamo riposare nel mio pc, a domani la compilazione notte a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() augh!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao!
Anche a me è capitato lo stesso errore e mi sono dovuto installare a manina le librerie Ncurses (non mi funzionava la scheda di rete), ma poi ho potuto completare l'odissea del kernel. Hai provato make config? ![]() Io durante la mia oculatissima scelta di moduli etc ho ben pensato di mettere come modulo il riconoscimento del filesystem e non mi riconosceva le partizioni all'avvio. Quindi occhio a non fare quest'errore. Io non ho potuto verificare se si poteva rimediare perchè avevo già formattato e reinstallato. Buon divertimento e armati di pazienza ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.