|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A7V600-X, che upgrade fare senza scambiare mobo.
Salve a tutti ragazzi, posseggo una discreta Asus A7V600-X che non ha mai avuto particolari problemi. Ora, vorrei fare un discreto aggiornamento per il gaming, senza però spendere troppo, al momento monta:
Procio: AMD Athlon XP, 2000 MHz (6x333) 2400+ (Alias Thorton) Scheda Video: NVidia Geforce FX5200 128 MB e provando certi recenti giochi, il risultato è ovviamente il festival del frame rate lento. Quindi, come potrei fare ad aggiornarla senza spendere un capitale? Ho bisogno di consigli -.-, come scheda video un mio amico mi vende una AGP8X Ati Radeon 1950 512MB che sembra ottima dopo uno sguardo in rete ad appena 90 euro, presumo tuttavia che non sarà abbastanza (una macchina va veloce se la setti tutta e poi tieni il motore con un mille di cilindrata, no di certo) ergo vorrei cambiare anche il procio. Presumo che i dual core non possano essere montati sopra questa vecchia scheda madre vero? Che processore più performante potrei cercare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,come processore la tua mobo monta i socket A quindi non puoi cambiare processore con quelli recenti,se lo trovi,ovviamente sull'usato,puoi acquistare un Athlon 3200+ core Barton,2200MHz fsb 400MHz,ma ti avviso che sarà una ricerca difficile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
inizia moddando il tuo thorton in barton ^^ e portalo alla frequenza di un 3200+
Il massimo che puoi montare sulla tua CPU ed overcloccare è un XP-M che generalmente si porta a 2500 Mhz effettivi ad aria abbastanza agilmente..
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte
ora vedo che fare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.