|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Programma free per sito
Conoscete programmi free per la crezione di siti internet tipo dreamweaver?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ce ne sono molti ma a me piace molto Alleycode 2.13.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie lo stò scaricando adesso, tanto mi serve per realizzare giusto 2 o 3 pagine!
Devo utilizzre esclusivamente codice html?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Dipende dalle tue esigenze. Se devi fare degli inserti PHP puoi usare Context. Altrimenti so che una volta si poteva scaricare una trial di Dreamweaver dal sito della Mcromedia. In caso informati Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie! Dreamweaver l'ho gia provato!
Provo quello che mi hai consigliato
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Comunque Dreamweaver è il migliore che c'è sul mercato attualmente. Se non ti trovi con quello, la vedo dura.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No! non è che non mi ci trovo, è che non è free
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
http://www.nvu.com/
basato sul motore di firefox ancora in beta, il suo codice è abbastanza sporco ma è l'unico che si propone di sfidare direttamente frontpage da tenere d'occhio anche per il futuro, promette veramente bene gratiuto e open source, è disponibile con binari per linux, windows e osx per gli altri sistemi basta compilarselo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leron immagino tu usi quello. Sai anche dirmi quanto pesa?
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
il migliore che ho usato finora è html-kit. però devi sapere l'html.
i visuali non li sopporto. ps: nvu l'ho provato più di una volta e mi ha dato solamente problemi.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nvu è, come già detto, ancora in beta, è molto leggero ma ha ottime potenzialità il codice che stende non è certamente pulito, ma fra gli editor visuali è la miglire alternativa free per fare siti internet è innegabile dire che bisogna sapere l'html, ma usare un editor visuale risulta decisamente comodo e di grande aiuto sia a livello "base" che a livello professionale, quando non si ha possibilità di perdere tempo ovviamente, come già detto, il codice va comunque controllato |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nvu come detto (se leggete quello che dico, ma non sembra) è una beta e ha ancora TANTO da lavorare, ma ha ottime potenzialità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.