|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Copia di Backup
Supponiamo che io debba fare una copia di backup di un film in DvD che ho, in quanto ho paura che mi si sciupi... Che programma mi consigliereste di usare?
Io conosco soltanto il buon Clone DvD, ma è veramente la scielta migliore o ci sono altre soluzioni, od eventualmente abbinamenti di programmi, più funzionanti? Grazie mille ^_^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
bhe...innanzitutto sappi che se il film supera i 4,7gb di spazio sei costretto a levare qlc contenuto extra, lingua straniera ecc ecc...a meno che tu non abbia un master di ultima generazione(dual layer) e un supporto altresi di ultima generazione(dual layer), se cosi fosse potresti fare la copia 1:1 del dvd in questione.
Se cosi non fosse dobbiamo fare un passo indietro ed usare un prog che ti permette di eliminare parti che purtroppo occupano spazio in piu...i prog che fanno le suddette operazioni sono tanti ma a mio parere il piu semplice ed efficace è: DVD Shrink, peraltro anche freeware!! se dovessi avere dubbi nell'usare questo prog sono qui ad aiutarti cya LorD_ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta ^_^
Cmq ho notato che anche il programma Clone DvD ha questa opzione, e per altro semplice ed intuitiva, basta fare una selezione di quali parti copiare e quali no... In ogni modo ho un masterizzatore Dual Layer, ma purtroppo mi mancano i supporti in quanto come è ben noto sono ancora un pò troppo cari... ...ma questo programma ti assiste in tutta la masterizzazione o serve soltanto per eliminare alcune parti e... che ne so... salvarle sul disco fisso? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
l'ultima versione 3.2 si avvale del prog nero alla fine dell'evetuale rip del dvd, ciò vuol dire che appena finisce di rippare il dvd eseguendo le operazioni da te richieste va a leggere direttamente nel master x vedere se c sono supporti vuoti...se cosi fosse scriverebbe il film appena backuppato nel supporto vuoto!
cmq sia c'è anche l'opzione di salvare tale film nell'hd cya LorD_ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
clone dvd è una puttanata che non ha nulla a che vedere con il vecchio clone cd che saltava le protezioni. se devi fare una copia 1:1 di un dvd che supera i 4,3 GB devi usare un supporto dual layer VERBATIM (perchè solo questi funzionano) e l'ultima versione di Dvddecrypter per creare la iso e scriverla. se devo comprimere usa invece dvdshrink 3.2. dvddecrypter e dvdshrink sono gratuiti e con entrambi installati puoi far rippare, rieditare e comprimere con shrink, scrivere con decrypter.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Sperimenterò e poi magari chiederò soccorso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.