|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Masterizzatore dvd lentissimo...
Salve a tutti! ho un amico con un problema che spero saprete aiutarci a risolvere. Ha un portatile Aspire 1300, athlon xp 1400+, 256 mega di ram e scheda video integrata. Ultimamente ha acquistato un masterizzatore esterno LG GSA-5120D. Ora, il problema è la velocità di masterizzazione...con qualsiasi DVD, ci mette a 4x quasi 2 ore! è stato provato su di un altro portatile, e copia alla normale velocità di 14 minuti. Da che cosa può dipendere? dato che il portatile ha porte USB 1.1, si è provato a comprare una porta USB 2.0, ma non cambia praticamente nulla. La copia viene bene, ma è troppo lento. Per masterizzare usa Nero. Una cosa curiosa è che il livello del buffer durante la masterizzazione sale e scende costantemente...lo stesso problema accade masterizzando un cd; oltre mezz'ora. Qualcuno può aiutarci? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirci qualcosa? il masterizzatore dovrebbe essere ottimo, possibile che vada così lento? nessuno ha questo problema?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
quanti programmi hai sulla barra di windows durante la masterizzazione? Prova a chiudere tutte le applicazoni aperte con crtl+alt+canc e fare termina applicazione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
E' attivo il DMA?hai provato a aggiornare i layer aspi e ad aggiornare anche il firmwave? penso sia comunque un problema di DMA
(ps)comunque si può darsi sono anche i programmi che prendono tanta ram,e per il burffer ci vuole non pochissima ram.e quindi..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il masterizzatore è esterno, quindi il DMA non dovrebbe entrarci. Abbiamo provato a masterizzare senza particolari applicazioni in background, ma non cambia nulla. Potrebbe essere la poca ram? mi sembra strano che faccia la differenza di un'ora e mezza.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
ah esterno!..quindi neanche il layer aspi c'èentra..comunque la ram non credo,percvhè basta hai anche 100mb liberi e dovrebbe funzoinare,forse no con 14 minuti,ma 1 ora e mezza è troppo..e il firmwave non credo perchè quello è più per i supporti incompatibili...l'unica cosa erano le porte usb,ma anche con le 2.0 sempre 1 ora e mezzo..asp,c'è un altra cosa,forse è il programma che stranamente,riconosce 4x Non come quelli dei dvd cioè che 4x è 5 mb/s o quant'è,ma 4x come i cd,quindi neanche 1 mb al sec!potrebbe essere anche se,molto incerto
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Scusami, ma le porte USB2.0 che hai aggiunto, dove le hai collegate? PCMCIA?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.