|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
[uni o lavoro?] secondo voi...
Sto attualmente frequentando l'università Ca' Foscari a Venezia...Scienze dei Materiali.
La frequento per riuscire un domani a trovare un lavoro,possibilmente soddisfacente. La voglia di studiare manca un po',ma volendo posso anche farcela. Che fareste voi al posto mio se vi trovaste di fronte al bivio:scuola o lavoro? Ho recentemente visionato alcune possibilità di qualche lavoretto statale....e a dire la verità ci ho fatto un pensierino... Lavorare sotto le ferrovie dello stato o nella polizia....a 20 anni che fareste voi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
che
1) con un diploma di scientifico non ci fai nulla 2) anche se tu volessi entrare nella polizia o simili, senza una laurea non fai carriera. poi fai te...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si questo lo so...ma se ben ci pensi per cosa studi? io per trovare un lavoro.
se il lavoro lo trovo già ora,naturalmente un buon lavoro,perchè non cogliere la palla al balzo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
eh appunto trovarlo un bel lavoro.
E poi si studiano anche le cose che piacciono, o almeno, questo vale per me.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh lo so,te hai testa e sei fatto a pennello per quel corso
sentiamo altri pareri di gente,come dire,vissuta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quando m'è toccato decidere ho scelto di continuare a studiare, perchè magari le buone occasioni possono sempre capitare, ma una laurea o la prendi subito o non la prendi più.. diciamo per non precludermi nulla nel futuro, ecco
poi capisco che studiare sia una gran palla e che lo stipendio logora chi non ce l'ha, non sai come lo capisco....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi te sei del parere che se riesco,continuo l'uni,sennò vado a lavorare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per quanto l'uni sia una grande rottura di palle io ti direi di sì... hai una vita davanti, come puoi scommettere che l'occasione buona duri per sempre... non che una laurea serva a granchè però qualche porta in più, in caso di bisogno, la spalanca...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se hai smesso di studiare da tempo, diventa *molto* difficile riuscire a trovare la concentrazione per studiare oltre i 15 minuti della pausa tra un tempo e l'altro |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se sei allenato è difficile spec quando hai esami ci sui ti frega un cazzo e che si fanno per tradizione
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e come si fa a capire qual è la facoltà a te più congeniale in base alle tua capacità ed ai tuoi interessi?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ti dico solo una cosa: mio fratello ha finito ingegneria dei materiali a Ferrara meno di due mesi fa con 110 e lode, ed oggi stesso comincia a lavorare in una grossa industria del polo chimico, già con un buon contratto a tempo indeterminato con posizione di responsabilità.
devi vedere tu quali sono le tue aspettative, intenzioni e desideri. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
veramente complimenti al fratello
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Stai frequentando...quindi la tua scelta l'hai già fatta oppure ti sei buttato sull'uni senza ponderare bene i tuoi desideri, pro e contro.
Per quanto mi riguarda ho scelto subito dopo le superiori; era un periodo un po' grigio e non c'era nessuna facoltà per cui mi sentivo pienamente preparata e interessata; così ho deciso di buttarmi nel lavoro. Ho avuto fortuna trovando subito un posto a tempo determinato che mi soddisfa abbastanza...ora come ora, però, forse farei la scelta opposta. Tant'è vero che pensavo di dare le dimissioni e trovarmi un lavoretto part-time che mi permetta di fare qualche corso di formazione.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
secondo te con un titolo superiore riusciresti a trovare un impiego migliore?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non serva a granchè...a cosa equivale?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Secondo l'indirizzo/campo che avevo scelto [turismo], più che altro mi servirebbe un'ottima conoscienza delle lingue straniere...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.