|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Problema strano
Mio cugino ha un disco da 200Gb partizionato in due parti una da 40Gb e l'altra da 160Gb.
Nella partizione più piccola ha il sistema operativo win xp pro, nell'altra dati che non dovrebbero andar persi. Ha reinstallato win xp pro formattado la part da 40gb. Appena entrato in windows gli crasha il pc, così ha resetato. Ma da quel momento il pc va lentissimo. Prova ad aprire una cartella nella part piccola (con win xp pro) e va tutto, ma appena accede a quella da 160Gb, il pc si blocca per 10-15min e solo dopo gli mostra il contenuto di quello che ha aperto. Allora riformatta quella da 40gb. Ma succede la stessa cosa. Ha provato ad installare norton in quella piccola e a fare una scansione nella part da 160Gb, ma crasha il pc. Ha provato sia con win xp pro, che con win xp home. Ha fatto formattazione completa le prime due volte e l'ultima quella rapida. Il disco è in NTFS. Cosa può essere? Configurazione: amd 1800 asus a7v333 geforce2 mx400 hd 200Gb (mi semba un maxtor, ma non mi ricordo) 512ddr Il computer ha sempre funzionato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
molto strano... secondo me potrebbe essere:
- l'HD che, pur funzionando, ha alcuni settori andati. I maxtor ogni tanto fanno questi scherzetti... a me una volta ha perso totalmente una partizione... - pare strano, ma potrebbe anche essere la ram... Prova a farti prestare un HD e a vedere se windows si installa bene (magari prova anche con un win2000)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema è che non può recuperare un hd.
Se come dici tu potrebbe essere la ram, visto che ha 2x256, potrebbe provare ad installare windows con 512mb, poi mettere 256 e vedere se il problema si risolve? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
Ciao, io non sono un genio del computer quindi anticipo che potri dire solo cavolate, ma hai detto che il tuo amico ha provato con norton installato sulla part piccola, questo però manda in crash il pc. Se si trattasse di un virus dovresti provare a fare una scansione da dos, infatti alcuni virus bloccano norton. Per fare una scansi0one da dos basta creare i disketti rescue tramite norton stesso.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Quote:
prova a far partire il pc prima con un modulo di ram e poi con l'altro magari.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una ripartizione non è stata formattata.
Non riesce ad aprire norton rescure perchè il pc è troppo lento. Ho un piccolo aggiornamento: io non ho visto il pc, ma è possibile che il disco sia collegato ad un controller. è un disco ata, non capisco perchè gli abbiano messo un controller. Bisogna installare i driver del controller? Bisogna fare qualcosa prima di completare l'installazione di win? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.