|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
help con strano formato immagine!
Ciao a tutti, scusatemi se in caso la domanda non è nella sezione adatta anche se mi sembra quella migliore.
Allora: ho appena ricevuto tramite email un file .max Inizialmente ho pensato ad un virus e quindi ho provveduto a scansionarlo prima di aprirlo ma nulla, è pulito. Allora l'ho aperto con un editor hex e nell'interno ho trovato varie diciture JFIF LEAD technologies Inc. v1.01 Ho quindi pensato che fosse un jpg e l'ho rinominato. Purtroppo non viene aperto lo stesso! Sono tornato a vedere il file con l'hex editor e a differenza delle normali jpg il file inizia in maniera differente e cioè ViGFk Che sapete aiutarmi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nella più semplice delle ipostesi il file in questione è stato salvato con 3ds MAX, in quanto .max è la sua estensione nativa.
Il fatto che sia menzionato jfif all'interno può essere dovuto alla presenza di mappe in jfif (che sarebbe il vero nome del jpeg: JPEG File Interchange Format), ma questa è solo un'ipotesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
però sai che potrebbe anche essere? lo dico perchè con l'hex editor ho visto che all'interno ce ne sono vari di header jpg...
ma esiste un viewer di 3dsmax?
![]() |
#4 | |
Member
|
ho scoperto
![]() è un file proprietario di paperport un software di scansione! Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.