|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Colorare spiralina avvolgicavo
Ciao a tutti!
Avrei intenzione di colorare con uno spray giallo fluorescente una spiralina avvolgicavo trasparente. Ho fatto una prima prova: ho colorato la spiralina da una distanza di circa 30cm con lo spray, però quando magari allargo troppo la spiralina il colore si stacca, non si attacca per niente alla plastica. Alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
questo interesserebbe anche a me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
usare del primer prima di colorare.. forse puo aiutare...
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
|
non so se possa funzionare ma grattala leggermente con della carta vetrata abb fine, dato che la superfice e lucida la carta vetrara la fara diventare un po' piu ruvida, magari poi il colore attacca, credo sia abb noioso grattarsi tutte le spiraline ma.....prova nn si sa mai
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm ok, dopo provo (tempo permettendo perché non mi fanno fare sti lavori in casa) e poi vi faccio risapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
come tutta la plastica prima di spruzzarci la vernice.. qualunque essa sia va scartavetrata con la carta piu fine in circolazione poiche sul esterno c e' sempre una "pellicola" di deposito che la rende bella lucida ma anche impossibile da verniciare
![]() ![]() Ja Ne |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Selvazzano
|
yuppy...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
VI ADORO!!! ![]() Sono finalmente riuscito a colorare le spiraline avvolgicavo! Che bellezza avere le spiraline UV reactive fatte da me... UHA UHA UHA! A parte gli scleri, ho prima carteggiato un po' la spiralina, poii ho usato lo spray trasparente lucido e dopo lo spray giallo fluorescente. Più tardi faccio un'altra prova perché mi sa che si può saltare il passaggio del trasparente lucido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a regola come tutte le plastiche di qualsiais tipo si usa prima una grattatina per rendere la superficie ruvida... poi una po di primer per renderla ruvida appiccicosa e poi il colore... al che con una bella 2000 bagnata altra passatine di cartavetra per renderla bella lucida
![]() se non fai cosi maari ti attacca ma dura poco un esempio pratico... colore giallo spray ---> ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
foto foto!!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh, purtroppo la fotocamera digitale me l'ha rubata la mia sorella per andare a Parigi. Cerco di rubarla a mia volta a qualche mio amico in questi giorni...
Comunque mi sa che non è andata tanto bene la cosa, contrariamente a come avevo pensato all'inizio. Ho provato ad allungare e a stirare le spirali ma piano piano la vernice si stacca, non a pezzettoni ma a pezzitini molto molto piccoli. Adesso non so cosa fare! ![]() Provare a ricarteggiare mi sa che vien via tutto il colore, provare a ricolorare con del trasparente lucido sopra ho paura che non serva a niente... oppure mi proteggerebbe il colore? Aiutatemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
te l'ho gia ripetuto
![]() prima carteggi bene per levare TUTTO poi ci dai il primer ( che 'e diverso al trasparente lucido/opaco ) poi vernici poi ci dai il trasparente capito ? se hai domande fai pure ![]() cmq ia quando allungi la spirale e' logico che qualcosa venga via... la vernice una volta secacta mica la puoi allungare ![]() ma non capisco perche devi allungare la spiralina ... io mica l'ho allungata per metterla ...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora non ho capito tanto bene la cosa del primer...
Esiste spray? Cioè, se vado in un centro tipo Obi, lo trovi nello scaffale degli spray sotto il nome di primer/aggrappante? Sì, effettivamente non avrei tanto bisogno di allungarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si lo trovi spray
![]() ke io sappia.. c'è solo spray ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Consiglio personale se avete la possibilità comperatela gia fatta che magari è forse meglio ma se avete un gran spirito di modders allora alzatevi le maniche e via!!
P.s appena puoi metti le photo sono curioso di vedere il risultato! Byez Latency |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh.. io le spiraline le ho trovate solo nere e trasparenti.. e prezzi umani..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì, anche io le ho trovate nere e trasparenti ma sarebbe più carino averle UV reactive, anche perché quelle che si trovano su internet, costano abbastanza e ti danno solo un metro.
Appena ho la possibilità vi faccio le foto... spero di trovarlo questo primer!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.