|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Suse 9.2 e problemi WI-FI
Ciao,
ho installato Suse 9.2 sul mio portatile Acer Travelmate 803LMi parallelamente a Windows XP PRO. Ho creato durante l'installazione (automatizzata con YAST) una partizione da 20 GB e fin qui tutto bene. Linux parte ma windows no, ho provato anche a riformattare tutto ma se scelgo di avviare windows si blocca alla scritta "Loading Windows". Questo non è il problema principale però: il vero problema è che non riesco a far funzionare la connessione WLAN (creata con un trasmettitore Digicom connesso ad un router ADSL che funziona benissimo col pc fisso, col palmare e con questo portatile quando aveva windows). Imposto la scheda di rete con YAST sui parametri corretti (WLAN amministrata, crittografia WEP, password condivisa, ASCII 128bit e la pass) poi dal pannello di configurazione alla sezione Rete senza fili (o simile, non ricordo) inserisco nella configurazione 1 i parametri tipo SSID e di nuovo le pass. Fatto questo con il programmino KWI-FI (incluso con la distribuzione) controllo che sia connesso e che abbia il segnale e tutto appare corretto. Per prova provo ad accedere al pannello di controllo sia del router sia del trasmettitore wi-fi (ip 10.0.0.2 e 10.0.0.10). Tutto è corretto, vedo che mi è stato assegnato un IP grazie al DHCP e che vengo visto. Quando provo però a navigare su una qualsiasi pagina internet o ad avviare un programma che richieda una connessione internet questo non sembra sfruttare la connessione: da il solito errore che da quando non si è connessi. Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di LINUX ![]() ![]() ![]() Ciao e grazie in anticipo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.