|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Semplice consulenza rete wireless
Ho costruito un workgroup tra 2 pc, pc1 e pc2. Il collegamento è wirelless. Quindi una scheda wirelless su pc1: IP 192.168.0.1 e una su pc2: IP 192.168.0.2 entrambi sono in un gruppo di lavoro.Inoltre su pc1 c'è un'altra scheda di rete (lan normale) collegata ad un router adsl "Aethra modem ethernet/router starbridge EU"(con una porta ethernet, una usb).La scheda di rete collegata al router è impostata con tutte le opzioni in automatico: IP,DNS ecc . le mie domande sono queste:
1)come fare per condividere la connessione ad internet in mdo tale che sia su pc1 che su pc2 si possa navigare anche contemporaneamente (non importa se tutti e due i pc devono rimanere accesi). 2)come faccio ad abilitare la connessione "desktop remoto" tra i due pc (c'è qualche policy o qualche servizio in locale da lanciare??) 3)come fare per autorizzare pc1 o pc2 ad accedere alla cartella programmi in C dei rispettivi computer. Ho provato a condividerla ma non mi da la possibilità di farlo e mi dice questo messaggio: "tutte le applicazione contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo". Stessa cosa anche per "documents and Setting". COme faccio per abilitare la condivisione??? grazie mille a chi mi risponderà... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per favore aiutatemi!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Semplice consulenza rete wireless
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Semplice consulenza rete wireless
Quote:
1)ho entrambi sistemi operativi windows xp... 2)i due computer fanno parte dello stesso gruppo di lavoro e hanno due nomi diversi... non ho il tab protezione, ho solo il tab condivisione... Ultima modifica di mangzeus : 20-12-2004 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aiuto per favore...
Adesso ho potuto provare visto che l'adsl funziona...Come sempre ho due pc, pc1 e pc2. Su pc1 è collegato il modem rooter starbridge EU con la connessione adsl, è collegato tramite scheda ethernet al pc1, poi sempre sul pc1 c'è una scheda wirelless che è configurata per stare in un workgroup con pc2. lo scopo è quello di condividere internet. Allora le impostazioni delle schede e del router sono le seguenti:
-scheda Lan collegata al rooter su pc1: IP automatici DNS automatici una volta connessa ad internet prende l'indirizzo IP 10.0.0.13 dal rooter penso. -router collegato alla scheda Lan sempre su pc1: IP:10.0.0.2 -scheda wirelless su pc1 (quella in workgroup con il pc2): IP 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 dns: niente -scheda wirelless pc2: ip 192.168.0.2 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1. Con queste impostazioni e attivando la condivisione della connessione ad internet sulla scheda LAN in pc1 (quella collegata con il router mi succede questo: io dal pc2 riesco a pingare il rooter 10.0.0.2 e quindi riesco ad entrare nelle impostazioni del router è quindi vedo anche quando è connesso però una volta che accedo ad internet su pc2 non è collegato ad internet perchè le pagine non si caricano...come posso fare??? Ultima modifica di mangzeus : 29-12-2004 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per favore nessuno sa niente?? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono riuscito!!!
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.