Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 15:57   #1
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Semplice consulenza rete wireless

Ho costruito un workgroup tra 2 pc, pc1 e pc2. Il collegamento è wirelless. Quindi una scheda wirelless su pc1: IP 192.168.0.1 e una su pc2: IP 192.168.0.2 entrambi sono in un gruppo di lavoro.Inoltre su pc1 c'è un'altra scheda di rete (lan normale) collegata ad un router adsl "Aethra modem ethernet/router starbridge EU"(con una porta ethernet, una usb).La scheda di rete collegata al router è impostata con tutte le opzioni in automatico: IP,DNS ecc . le mie domande sono queste:

1)come fare per condividere la connessione ad internet in mdo tale che sia su pc1 che su pc2 si possa navigare anche contemporaneamente (non importa se tutti e due i pc devono rimanere accesi).

2)come faccio ad abilitare la connessione "desktop remoto" tra i due pc (c'è qualche policy o qualche servizio in locale da lanciare??)

3)come fare per autorizzare pc1 o pc2 ad accedere alla cartella programmi in C dei rispettivi computer. Ho provato a condividerla ma non mi da la possibilità di farlo e mi dice questo messaggio: "tutte le applicazione contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo". Stessa cosa anche per "documents and Setting". COme faccio per abilitare la condivisione???

grazie mille a chi mi risponderà...
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 23:33   #2
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

per favore aiutatemi!!!!
Old 20-12-2004, 09:02   #3
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Semplice consulenza rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
1)come fare per condividere la connessione ad internet in mdo tale che sia su pc1 che su pc2 si possa navigare anche contemporaneamente (non importa se tutti e due i pc devono rimanere accesi).
Tasto dx sulla scheda di rete collegata al modem/router, proprietà, avanzate, Condivisione connessione internet. Fatto questo, la seconda scheda (quella che manda internet all'altro PC) avrà automaticamente impostato l'indirizzo 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione di internet) e subnet 255.255.255.0. Gateway e DNS saranno vuoti, perché se li faranno dare dal modem/router.
Quote:
2)come faccio ad abilitare la connessione "desktop remoto" tra i due pc (c'è qualche policy o qualche servizio in locale da lanciare??)
Che sistema operativo hai su entrambi i PC?
Quote:
3)come fare per autorizzare pc1 o pc2 ad accedere alla cartella programmi in C dei rispettivi computer. Ho provato a condividerla ma non mi da la possibilità di farlo e mi dice questo messaggio: "tutte le applicazione contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo". Stessa cosa anche per "documents and Setting". COme faccio per abilitare la condivisione???
grazie mille a chi mi risponderà...
Tasto dx sulla cartella, condivisione e protezione. I due PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:27   #4
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Re: Re: Semplice consulenza rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Tasto dx sulla scheda di rete collegata al modem/router, proprietà, avanzate, Condivisione connessione internet. Fatto questo, la seconda scheda (quella che manda internet all'altro PC) avrà automaticamente impostato l'indirizzo 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione di internet) e subnet 255.255.255.0. Gateway e DNS saranno vuoti, perché se li faranno dare dal modem/router.

Che sistema operativo hai su entrambi i PC?

Tasto dx sulla cartella, condivisione e protezione. I due PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi.

1)ho entrambi sistemi operativi windows xp...

2)i due computer fanno parte dello stesso gruppo di lavoro e hanno due nomi diversi...
non ho il tab protezione, ho solo il tab condivisione...

Ultima modifica di mangzeus : 20-12-2004 alle 09:52.
Old 29-12-2004, 14:45   #5
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Aiuto per favore...

Adesso ho potuto provare visto che l'adsl funziona...Come sempre ho due pc, pc1 e pc2. Su pc1 è collegato il modem rooter starbridge EU con la connessione adsl, è collegato tramite scheda ethernet al pc1, poi sempre sul pc1 c'è una scheda wirelless che è configurata per stare in un workgroup con pc2. lo scopo è quello di condividere internet. Allora le impostazioni delle schede e del router sono le seguenti:

-scheda Lan collegata al rooter su pc1: IP automatici DNS automatici
una volta connessa ad internet prende l'indirizzo IP 10.0.0.13 dal rooter penso.

-router collegato alla scheda Lan sempre su pc1: IP:10.0.0.2

-scheda wirelless su pc1 (quella in workgroup con il pc2): IP 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 dns: niente

-scheda wirelless pc2: ip 192.168.0.2 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1.

Con queste impostazioni e attivando la condivisione della connessione ad internet sulla scheda LAN in pc1 (quella collegata con il router mi succede questo:

io dal pc2 riesco a pingare il rooter 10.0.0.2 e quindi riesco ad entrare nelle impostazioni del router è quindi vedo anche quando è connesso però una volta che accedo ad internet su pc2 non è collegato ad internet perchè le pagine non si caricano...come posso fare???

Ultima modifica di mangzeus : 29-12-2004 alle 15:05.
Old 29-12-2004, 15:45   #6
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

UP
Old 29-12-2004, 20:28   #7
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
UP

per favore nessuno sa niente??
Old 30-12-2004, 01:16   #8
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
per favore nessuno sa niente??

ci sono riuscito!!!
Old 30-12-2004, 08:48   #9
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
ci sono riuscito!!!
Come?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian