Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 13:43   #1
guest
Member

Iscritto dal: Oct 2001
[Debian Sarge] - Problema post installazione

Ciao a tutti!

Come sono andate le abbuffate di Natale ?

Io non ho il coraggio di guradare la bilancia

Comunque sia ... non ho aperto il tread per una disquisizione gastronomica - alimentare, ma bensì per chiedervi una cosa a proposito dell'installazione della Sarge.

Ho scaricato la iso del primo CD della Sarge e ho seguito tutto l'iter dell'installazione.

Non mi riconosce la scheda di rete PCMCIA (MacGear ... credo non esista nemmeno il sito per vedere che chipset ci sia dentro), ma questo non è il mio attuale problema.

Verso la fine dell'installazione mi chiede che tipo di pacchetti mi interessano e io ho selezionato :
[*] Desktop Enviroment[*] Web Server[*] Mail Server[*] non mi ricordo +, forse SQL e altro ...

Comunque ... cosa succede?

Alla fine dell'installazione non c'è traccia, almeno credo, del server X o Gnome o qualunque altra cosa che potrebbe farmi lavorare con qualcosa di diverso di un cursore lampeggiante.

se faccio startx mi dice ciccia, uguale con xf86config, oppure con dpkg-reconfigure xserver-xfree86 ...

Insomma non ho capito se ho sbagliato qualcosa io o se tutta la parte grafica si trova magari sul secondo cd.

E' normale che facendo l'installazione solo con un CD non ci sia niente della parte grafica?

L'immagne è recente, 26 dicembre, ma mi è successo anche con un'altra

Allora provo ad elencare un po' l'hw del mio "portatile"

E' un compaq Armada XXXX

Pentium 166mx
32 mega di ram
2.2 Giga di Hd
Scheda video S3 AuroraV64+ (2 Mb Mem Video)

Non è che essendo troppo scarso non mi installa la parte grafica? Con la woody funzionava ... Ho dovuto aggiornare Xfree86, ma alla fine andava.

Un grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un prezioso consiglio.

Questo è il mio Cray: Mobo Asus P5|a - AMD K6III\450@500 - Case anonimo e .zip.rar.tar.gz (con alimentatore attacato al socket7, così scalda di più) - dissy Cooler Master (di un'altro socket, ma con un paio di martellate ora funziona egregiamente) - ....
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 13:54   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Si... si dimentica di installare il server X :|
apt-get install

ii xserver-common 4.3.0.dfsg.1-10 files and utilities common to all X servers
ii xserver-xfree86 4.3.0.dfsg.1-10 the XFree86 X server
ii xbase-clients 4.3.0.dfsg.1-10 miscellaneous X clients

ii xfonts-100dpi 4.3.0.dfsg.1-10 100 dpi fonts for X
ii xfonts-100dpi-transcoded 4.3.0.dfsg.1-10 100 dpi fonts for X (transcoded from ISO 10646-1)
ii xfonts-75dpi 4.3.0.dfsg.1-10 75 dpi fonts for X
ii xfonts-75dpi-transcoded 4.3.0.dfsg.1-10 75 dpi fonts for X (transcoded from ISO 10646-1)
ii xfonts-base 4.3.0.dfsg.1-10 standard fonts for X
ii xfonts-base-transcoded 4.3.0.dfsg.1-10 standard fonts for X (transcoded from ISO 10646-1)

Sicuramente manca qualcosa. Ma è gia un punto per cominciare...
Old 28-12-2004, 15:37   #3
guest
Member

Iscritto dal: Oct 2001
O_o !?

Davvero??

e come mai non ne ho "sentito parlare" da nessuna parte? Cioè, mi sembra strano che alla fine dei vari tutorial non ne parlino ...

non è che dovevo selezionare qualcosa durante l'installazione?

Nel percorso dell'installazione mi fa finire in una specie di select/deselect, non mi ricordo più come si chiama ... dove mi fa selezionare dei pacchetti, dicendo che però sono di secondaria importanza

Scusa la capraggine , ma devo digitare :

apt-get install xserver-common 4.3.0.dfsg.1-10

e così via per tutti gli altri o servono anche le due "ii"

Dove posso trovare una lista di quello che mi mancherebbe rispetto a quello che mi ha scritto tu?

Un'altra stranezza è che se scelgo linux26 al prompt per l'installazione ad un certo punto viene fuori il cursore lampeggiante in basso a sinistra e non va più avanti ...

Comunque grazie mille per l'aiuto
Questo è il mio Cray: Mobo Asus P5|a - AMD K6III\450@500 - Case anonimo e .zip.rar.tar.gz (con alimentatore attacato al socket7, così scalda di più) - dissy Cooler Master (di un'altro socket, ma con un paio di martellate ora funziona egregiamente) - ....
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 16:20   #4
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
apt-get install xserver-common xserver-xfree86

e cosi via...

apt-get install aptitude
per muoverti fra i vari pacchetti.

linux26:
Probabilmente il kernel si impanica. :|
All'avvio se premi F1/F2/F3 (non ricordo quale) hai una lista di parametri per avviare il kernel.

P.S.
una volta configurato X se ci sono problemi:

dpkg-reconfigure xserver-xfree86

e ripeti da capo la configurazione.
Old 28-12-2004, 16:25   #5
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
non mi ricordo dove l'ho letto ma ho letto :P che conviene utilizzare l'installer di Ubuntu e i pacchetti di Sarge....
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian