Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 11:14   #1
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
porte usb su portatile acer

Ciao a tutti ho un problema con un modem usb adsl nortek. Ho installato tutti i driver correttamente ma stranamente al riavvio del portatile la spia del modem si spegne e non da più segni di vita. Ora alcuni amici mi hanno detto che i portatili, per prevenire corto circuiti o sovraccarichi, disabilitano le porte usb quando "sentono" un valore troppo alto di assorbimento di corrente elettrica... Mi chiedevo se ci fosse un modo per impostare questi valori nel registro di sistema, magari il nortek assorbe un po' più di corrente rispetto ad altri modem e la porta usp si disabilità per sicurezza. Penso che basti una piccolissima correzione del limite che non pregiudicherà la sicurezza del pc...
Tra le altre cose ho provato ad installare lo stesso modem su due altri portatili (hp, thosiba) e funziona perfettamente...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
rig1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 11:21   #2
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Re: porte usb su portatile acer

Quote:
Originariamente inviato da rig1
Ciao a tutti ho un problema con un modem usb adsl nortek. Ho installato tutti i driver correttamente ma stranamente al riavvio del portatile la spia del modem si spegne e non da più segni di vita. Ora alcuni amici mi hanno detto che i portatili, per prevenire corto circuiti o sovraccarichi, disabilitano le porte usb quando "sentono" un valore troppo alto di assorbimento di corrente elettrica... Mi chiedevo se ci fosse un modo per impostare questi valori nel registro di sistema, magari il nortek assorbe un po' più di corrente rispetto ad altri modem e la porta usp si disabilità per sicurezza. Penso che basti una piccolissima correzione del limite che non pregiudicherà la sicurezza del pc...
Tra le altre cose ho provato ad installare lo stesso modem su due altri portatili (hp, thosiba) e funziona perfettamente...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Prova a disabilitare la funzione di risparmio energetico che consente lo spegnimento delle periferiche.
Tasto Win + Pause ---> Hardware ---> Gestione Periferiche ---> Controller usb

Ultima modifica di atidem : 20-12-2004 alle 11:24.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:26   #3
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Re: Re: porte usb su portatile acer

Quote:
Originariamente inviato da atidem
Prova a disabilitare la funzione di risparmio energetico che consente lo spegnimento delle periferiche.
Tasto Win + Pause ---> Hardware ---> Gestione Periferiche ---> Controller usb
Grazie per la risposta.
Ho provato ma purtroppo niente da fare: appena inserisco il modem nella porta usb il led si accende per un secondo e poi... zac! si spegne ancora inesorabilmente
Dovrei riuscire ad intervenire in qualche maniera sulle impostazioni di sicurezza elettriche della porta usb... Nessuno sa se c'è un comando o una voce specifica nel registro di sistema?
Old 21-12-2004, 13:02   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ciao, dovresti avere più porte USB, alcune delle quali alimentate ed altre non.
Provale tutte per verificare quali lo sono.
Almeno una c'è sempre e con quella dovresti farcela.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:08   #5
rig1
Member

L'Avatar di rig1

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Almeno una c'è sempre e con quella dovresti farcela.
Ne ho 4 ma niente da fare! Il mondem non resta acceso su nessuna delle quattro porte usb!
Nessuno sa come intervenire sui paramentri di sicurezza elettrici? Vedo per esempio nelle proprietà delle porte che funzionano a 500 milliampere... Forse il mio nortek assorbe qualcosina in più e la porta si disabilita in automatico per sicurezza...
Old 27-12-2004, 12:09   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Prova a comprare un hub usb alimentato (costo 15-20€).
Oppure prendi un modem con interfaccia di rete.
Old 28-12-2004, 01:51   #7
veditu
Senior Member

Città: Brescia
ma in partica qual è la differenza di utilizzo tra HUB alimentati e hub non alimentati?
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 10:56   #8
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Città: Genova
Che i primi forniscono una corrente di alimentazione sufficiente, per esempio, a far funzionare un HDD da 4200 rpm, ma non un DVD recorder o un HDD da 5400rpm, i secondi non riescono ad alimentare nulla.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:23   #9
veditu
Senior Member

Città: Brescia
capisco...
ma se l'HD esterno ha un suo alimentatore non ci sono problemi, vero?
per chiavi usb e chiavi bluetooth non ci sono problemi vero? (non credo che ciuccino molta corrente...)
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 13:41   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Per periferiche con alimentazione esterna non dovrebbero esserci problemi.
Per il resto bisogna vedere qual è l'assorbimento e quanta corrente riesce a fornire il notebook.
Comunque un hub alimentato a volte risolve molti problemi.

p.s. poi ci sono certi modem come il fastrate che fornisce telecom che sono delle merde di loro natura e anche se ci metti un hub alimentato da una centrale nucleare dedicata danno comunque problemi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian