|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
porte usb su portatile acer
Ciao a tutti ho un problema con un modem usb adsl nortek. Ho installato tutti i driver correttamente ma stranamente al riavvio del portatile la spia del modem si spegne e non da più segni di vita. Ora alcuni amici mi hanno detto che i portatili, per prevenire corto circuiti o sovraccarichi, disabilitano le porte usb quando "sentono" un valore troppo alto di assorbimento di corrente elettrica... Mi chiedevo se ci fosse un modo per impostare questi valori nel registro di sistema, magari il nortek assorbe un po' più di corrente rispetto ad altri modem e la porta usp si disabilità per sicurezza. Penso che basti una piccolissima correzione del limite che non pregiudicherà la sicurezza del pc...
Tra le altre cose ho provato ad installare lo stesso modem su due altri portatili (hp, thosiba) e funziona perfettamente... Qualcuno può aiutarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: porte usb su portatile acer
Quote:
Tasto Win + Pause ---> Hardware ---> Gestione Periferiche ---> Controller usb Ultima modifica di atidem : 20-12-2004 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: porte usb su portatile acer
Quote:
Ho provato ma purtroppo niente da fare: appena inserisco il modem nella porta usb il led si accende per un secondo e poi... zac! si spegne ancora inesorabilmente Dovrei riuscire ad intervenire in qualche maniera sulle impostazioni di sicurezza elettriche della porta usb... Nessuno sa se c'è un comando o una voce specifica nel registro di sistema? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ciao, dovresti avere più porte USB, alcune delle quali alimentate ed altre non.
Provale tutte per verificare quali lo sono. Almeno una c'è sempre e con quella dovresti farcela.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno sa come intervenire sui paramentri di sicurezza elettrici? Vedo per esempio nelle proprietà delle porte che funzionano a 500 milliampere... Forse il mio nortek assorbe qualcosina in più e la porta si disabilita in automatico per sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Prova a comprare un hub usb alimentato (costo 15-20€).
Oppure prendi un modem con interfaccia di rete.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
ma in partica qual è la differenza di utilizzo tra HUB alimentati e hub non alimentati?
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Che i primi forniscono una corrente di alimentazione sufficiente, per esempio, a far funzionare un HDD da 4200 rpm, ma non un DVD recorder o un HDD da 5400rpm, i secondi non riescono ad alimentare nulla.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
capisco...
ma se l'HD esterno ha un suo alimentatore non ci sono problemi, vero? per chiavi usb e chiavi bluetooth non ci sono problemi vero? (non credo che ciuccino molta corrente...)
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per periferiche con alimentazione esterna non dovrebbero esserci problemi.
Per il resto bisogna vedere qual è l'assorbimento e quanta corrente riesce a fornire il notebook. Comunque un hub alimentato a volte risolve molti problemi. p.s. poi ci sono certi modem come il fastrate che fornisce telecom che sono delle merde di loro natura e anche se ci metti un hub alimentato da una centrale nucleare dedicata danno comunque problemi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.