|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ferrara
|
Domanda da idnorante in materia..
Scusate l'ignoranza...ho un portatile con P4 (MP4 538) da 3,2Ghz...(AMILO D1845) che vantaggi si otterrebbero disabilitando l'iper trading?...il bios non lo permette, MA in futuro con nuovi bios potrebbe essere possibile...siccome ne ho sentito parlare son curioso e mi piacerebbe capire dato che son rimasto un po indietro a processori...
Grazie in anticipo Alberto Ultima modifica di geobubu : 28-12-2004 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
bah, non credo si otterrebbero vantaggi disabilitando l'HT. non dimenticare che simulando 2 processori dovrebbe riuscire a processare + istruzioni in contemporanea e incrementare quindi il parallelismo nella pipeline, cosa che un processore non HT non è in grado di fare. ovviamente questo in teoria, poichè anche l'HT non sempre riesce a portare dei vantaggi, ma di sicuro + lento di un p4 normale non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ferrara
|
Grazie per la risposta....ho letto il funzionamento della tecnologia HT su Tom's Hardware, ma ero incuriosito proprio dal fatto che qualche persona si è lamentata del fatto di non poter disabilitarlo.....volevo appunto capire il perchè se in teoria "rallenterebbe"...
Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.