|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Aiuto problema con hitachi gxp 180
Salve a tutti da giorni ho seri problemi sotto emule con il mio 80gb hitachi gxp 180.
In pratica dopo qualche minuto che scarico da mi compaiono strani errori sui file,la barra del progresso diventa color giallo/nero a righe oblique,e lo stato Errato. Windows da il seguente errore: Scrittura rimandata non riuscita Impossibile salvare tutti i dati d:\...... I dati sono andati persi.LA causa dell'errore potrebeb essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i dati altrove. Premetto che lo spazio libero su hd ce ne sta,ho eseguito la deframmentazione e lo scandisk,ma nn trovano nessuna anomalia. Ora ho masterizzato su cd il programma di diagnostica dell'hitachi: Fitness Test Fatto partire il quick test e mi rileva dopo pochi secondi Questo errore: Failure code 0x72 Detective device. S.m.a.r.t. Failure. Controllo il significato della voce sulla guida del programma e leggo: The self monitoring, analysis and reporting (s.m.a.r.t.) has detected a drive problem. The drive may fail soon and should be replaced as soon as possible. Significa che l'hd si sta rompendo e fra poco mi lascia ? Che altro posso fare ? ![]() Ultima modifica di wilson : 15-01-2005 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
vendilo ad un amico...
![]() e che amico....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Fai DFT, lo scarichi qui: http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm#DFT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Scarica ActiveSMART e vedi a quale parametro è associato l'avviso di failure imminente.
Probabilmente ci sarà poco da fare, fai il backup... - CRL -
![]() |
#6 |
Bannato
|
però nell'utilizzo normale,l'hd va benone,ci sta tanto di win xp sp2 installato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi cosa ti dice activesmart... - CRL -
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Riesci a vedere il parametro specifico nell'elenco?
dovrebbe essere in rosso... alcuni sono recuperabili... - CRL -
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il tuo disco è andato.
Mi spiace. L'unica cosa che puoi provare è una formattazione a basso livello con PowerMax, ma la probabilità di recuperare è minima. Ogni volta che il disco incontra un bad sector, lo esclude dagli indirizzi, andandolo a sostituire con uno di riserva, e diminuendo di una unità il Reallocated Sector Count. Dato che i sector di riserva non sono infiniti, quando il parametro scende a meno di 63, il disco ha finito le riserve, e quindi non sa più dove andare a scrivere il dato di quel settore. A te è arrivato ad 1, quindi ne ha trovati molti. Formattando a basso livello viene rifatta la mappatura degli indici, ed esclusi i bad sectors già rilevati. Se però il processo degenera ancora ti ritroverai ben presto nella stessa situazione. Secondo me sei in questa seconda situazione, ma vale la pena provare. - CRL -
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PAzienza lunedì lo mando in assistenza ![]() Però cosa devo specificare come difetto riscontrato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'assistenza lo formatterà a basso livello con PowerMAX, e poi vedrà se il Reallocated Sector Count continua a decrescere. In caso affermativo sulla superficie del disco è in corso un processo degenerativo, e lo butteranno nel secchio, non c'è modo di ripararlo.
Riferisci loro di aver riscontrato l'impossibilità di scrivere dati e riporta l'errore del Reallocated Sector Count, se sono competenti sapranno come muoversi, altrimenti spiegaglielo tu, visto che ormai lo sai... ![]() - CRL -
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché la formattazione a basso livello con Powermax, quando la si può fare con DFT????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La formattazione a basso livello può essere fatta con DFT. Per il resto valgono le stesse considerazioni, cambia solo il nome del programma. - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.