|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
|
[RC] GF6600GT o GF6800LE??
Salve ragazzi.
Sono pervaso da un atroce dubbio. Ho la possibilità di acquistare una tra le seguenti skede: -VGA ALBATRON GF6600GT AGP 128MB DDR RETAIL -PEAK NVIDIA GEFORCE 6800LE 128MB TV-OUT DVI AGP8X (questo è l' acquisto quasi imminente e desidererei + info su di essa dato che della peak non se ne trovano su internet) -VGA ALBATRON GF6800LE AGP 128MB DDR RETAIL Il problema è che su internet non ho trovato info sulle schede. Così ho pensato di ricorrere al vostro aiuto chiedendovi consigli su quale acquistare, postandomi, però, "chiaramente" le differenze di ogni scheda.. Fatevi avanti urgentemente grazie... Ultima modifica di Meroelyth : 22-12-2004 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Secondo me conviene prendere una 6800le rispetto a una 6600gt, anche xkè il chip 6800le è nativo pci-e.. mentre quello 6800 no...
Poi la 6800 puoi sembre avere fortuna e moddarla... Personalmente le PEAK 6800le sono tra le migliori che ho visto Ciao Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, anch'io sono di reggio, mi dici dove le trovi queste schede? Anche in PM va bene, ti prego, io nn le trovo qui.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie x i consigli però desidererei che foste + precisi quando postate...(tipo inserendo frequenze e link)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto x acquistare questa PEAK NVIDIA GEFORCE 6800LE 128MB TV-OUT DVI AGP8X...xò nn riesco a trovare info su internet mi date una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga ho bisogno di aiuto ma nn c'è ness?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
le 6800le sono tutte uguali. 300/700 8/4. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anche io ho questo dubbio, e domani devo andare al negozio, sono indeciso tra msi 6600gt a 202 euro e peak 6800le a 230.
Per ora sono piu verso la prima perche costa meno è piu bella e mi sento poco fortunato. Ma potrei cambiare idea, visto che questa settimana l'avro cambiata minimo 10 volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
siete sicuri ke le frequenze siano quelle?
e poi quanti bit hanno le 6800le? so ke la 6600 gt ha 128bit.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
6800le = 256bit
6600gt = 128bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie x la precisazione...se ci sono novità informatemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
anke io ho questo dubbio e anke io sono di reggio (di catona precisamente)
![]() io tra le due preferirei in ogni caso la 6800le bYeZ!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà la 6800le ovviamente è sempre da preferire alla 6600GT naturalmente. La 6800le ha l'asso della manica della mod. Se proprio non si modda cmq è una scheda che sul livello della 6600gt ci sta (e forse anche un po' meglio con i filtri) e poi si OC abbastanza e quindi diventa ancora più performante.
In realtà poi penso che la 6800le sia la scheda più moddabile uscita fino ad ora...alla fine chi a 12 chi a 16 pipeline...chi vertex a 5 chi a 6...alla fine si riesce a moddare cmq e a migliorare le prestazioni. ![]() Le 6800le che non si moddano di solito sono quelle con bios bloccato. Possibili soluzioni: - cambiare bios - lanciare il riva tuner 15.2 con una stringhina che permette di moddare anche se si ha il bios bloccato - aspettare il Riva Tuner 15.3 che a detta dell'autore permetterà la Mod anche con schede con bios bloccato ![]() P.s. ho provato la Peak di un mio amico..è bella ed ha una ventola un po' più grossa rispetto alle altre 6800. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora dici che per 28 euro conviene una 6800le della peak?
Il fatto è che questa marca non l'ho mai sentita e non mi ispira molta fiducia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x tutti
ringrazio d cuore Dark Schneider x il tuo intervento...xò invito ad aggiungere ancora ulteriori info e link...grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io alle 4 devo andare al negozio per prendere una delle due e sono ancora molto indeciso....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
PEAK NVIDIA GEFORCE 6800LE 128MB TV-OUT DVI AGP8X
![]() Dovrebbe essere questa....però non ne sono sicuro al 100% perchè quella dell'albatron è identica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
http://www.peakhardware.com/
Questo è il sito della Peak. Si è scarno, non ci son prodotti 6800..quindi manco aggiornato granchè. Ma state tranquilli. Vi dico anche come ve la vendono la Peak: la scatola è quella della serie FX..con tanto di specifiche dietro. Davanti c'è attaccato un adesivo con scritto 6800LE però. Mi ricorda un po' la Point of View qualche anno fa quando era sconosciuta..e risparmiava sulle scatole mettendo quelle delle MX anche per le GF4 Ti. Da allora ne ha fatta di strada ed è tra le marche migliori in circolazione attuali. Probabilmente questa Peak non l'avete mai sentita nominare per il semplice motivo che è giovane...probabilmente da poco distribuisce schede video. Ma questo non vi deve preoccupare: alla fine l'importante è il Chip Video...ed il Chip Video è il nVidia 6800LE. Quindi non è che può essere meno prestante. Le prestazioni sono da 6800le. Tra 6800le e 6600GT andate sulla 6800le. Se vi funziona la mod raddoppiate le prestazioni, se non vi funziona perchè con bios bloccato pazientate un po' prima di moddare...e nel frattempo avete una scheda che cmq come prestazioni non è da meno ad una 6600GT. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: PEAK NVIDIA GEFORCE 6800LE 128MB TV-OUT DVI AGP8X
Quote:
No è diversa. Un utente l'ha pure postata una foto. Poi l'ho testata di persona io quella di un mio amico: ha una ventola di più grosse dimensioni...mi pare fosse una 80x80.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.