|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Idea monitor:esistono?
Ciao a tutti,
vorrei fare una rivoluzione nella mia camera: via tv e monitor attuali e acquistare un monitor lcd di buone dimensioni (minimo 19) che mi facesse anche da televisione (naturalmente acquistando anche una scheda tv per il pc). Il problema che vi pongo è questo: esistono monitor che abbiano anche la presa scart? Avete per caso qualche link (anche in pvt) dove poterli guardare? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Monitor con scart no , ma tv con ingresso vga da usare come monitor sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi puoi dare qualche link o qualche modello?
Ho trovato questo: http://www.benq.it/products/LCD/?pro...specifications Ultima modifica di Robbi16v : 27-12-2004 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
Io conosco questo http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...ions#detailTab ma potrebbero essercene altri
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che mi hai dato è veramente piccolo (15), mi servirebbe qualcosa di piu grande (19 o meglio 20).
Quello del link che ho postato sopra come ti sembra? Dovrebbe avere l'ingresso video composito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Si ma devi sempre tenere acceso il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Idea monitor:esistono?
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Idea monitor:esistono?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Fossi in te prenderei un monitor lcd (non lcd tv che quando lo usi col pc è inferiore) di qualità (tipo Samsung 193P o Sam 910T con ingresso anche dvi) poi prenderei non una scheda interna pci ma un box esterno "video to vga" che ti permette di usarlo su qualsiasi monitor (sia lcd che crt) ed ha tutti gli ingressi video che vuoi. Io ho il grand pop 1280 di grandtec (che supporta questa risoluzione) che ha l'ingresso tv (con pip a 3 dimensioni), quello component per un dvd da tavolo, quello vga, s-video per una videocamera digitale o vcr ecc.; l'uscita per il monitor è vga e, per es. la tv, si vede molto meglio che in un televisore normale. Idem per la videocamera; in vga ha una qualità largamente superiore all's-video dei normali tv.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
No...è completo. Ci sono tutti gli ingressi che vuoi. Non solo ma ha il vantaggio che, essendo esterno, lo puoi portare anche appresso per attaccarlo a qualsiasi monitor. E funziona sia a pc spento che acceso. A pc acceso si può lavorare e contemporaneamente guardare la tv in un pip di dimensioni variabili.
Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Veramente interessante!
Hai un link dove posso guardarlo bene? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi dici se quello che hai tu è questo:
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/...373&ID_CAT=287 Xo se è lui vedo che manca l'ingrecco dell'antenna tv, come faccio a vedere i normali canali tv? Ultima modifica di Robbi16v : 29-12-2004 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
E' simile ma non è quello...se vai su chl voce schede di acquisizione - tv tuner a pag. 3 c'è la scheda del grandpop 1280 che ho io, mentre a pag. 2 (estetica diversa) c'è il modello "s" che ha in più l'audio incorporato (che praticamente non serve).
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Veramente ottimo!
Tu che ce l'hai dimmi un po: è facile da utilizzare, a qualche malfunzionamento strano o altri difetti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
|
L'uso è facilissimo...però io l'ho provato per ora con una videocamera digitale (Sony a 3 CCD) con una resa molto migliore rispetto al collegamento al televisore in s-video. E poi lo uso come Tv (in pip) mentre lavoro, sempre con immagini ottime.
Chiaramente a Pc acceso in vga con uso del box, c'è un leggero degrado del segnale per il pc...ma ci si adegua.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bhe conta che io nn userei quasi mai pc e tv insieme (o uno o l'altro).
Xo dimmi una cosa: io posso guardare la tv a pc spento? Oppure a pc spento posso solo giocare con la ps2 o collegarci una videocamera? Penso che la seconda sia giusta ma visto che posso informarmi da te te lo chiedo cosi mi levo il dubbio, Grazie ancora x la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
abilmen tu che hai il 193P mi puoi rispondere ad tre domande veloci (che penso tornino utili anche a robbi) ?
vorrei acquistare, appunto, il 193P per poterlo usare anche a pc scollegato (xbox2 quando uscirà). mi chiedo: 1. i settaggi di luminosità, contrasto,.. settati via software vengono flashati nel monitor giusto? alcuni dicono di sì, altri dicono che non lo sanno. 2. come ho scritto qui collegando l'xbox2 diretta (senza adattatori, sperando che si riuscirà a prelevare il segnale vga da qualche parte) al 193P, in risoluzone 720i, l'immagine presenterà solo le classiche bande orizzontali dovute alla frequenza minore senza presentare adattatmenti strani, giusto? 3. non ho capito come mai hai sconsigliato all'utente un sintonizzatore tv interno al pc: solo per la comodità di avere il tutto esterno o anche per un fatto di qualità che si ha con i sinto interni?
- Ultima modifica di max84 : 30-12-2004 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Moderatore
|
1) Se per flashare intendi memorizzare, chiaro che il magc tuner memorizza il tutto nel monitor, altrimenti spiegati meglio.
2) Non ho l'x-box, ne la Ps2 nè il game cube...quindi non saprei dirti cosa succede dopo il collegamento diretto. 3) Non è un fatto di qualità (ci sono schede pci buone e scarse) ma di comodità senza problemi di configurazione (assenza cioè di conflitti sempre possibili).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.