|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
|
ASUS a8v deluxe e agg bios, problema
allora, ho letto la guida e ci ho capito il giusto....
ho preso il pc ORA ed è instabile se attivo il cool and quiet ...siccome lo uso tipo server mi serve ke sti a acceso molto e quindi per me è vitale questa funzione... la ASUS non aveva una memoria per non distruggere il bios??? non c è un programma sicuro per farlo??? aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Comeeeee ????
![]()
i7.7820x - Evga X299 Micro2 - 16GB TridentZ - Evga Gforce RTX2070 XC ![]() Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si grazie molto utile^^^
dai raga non ho mai aggiornato un bios in vita mia e h paura di riskiare visto ke l ho appena presa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
|
per distruggere il bios ?
ti riferisci al clear CMOS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi hanno detto ke se si aggiorna male, si blocca o simili devo buttar via la scheda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi per uno ke parte da zero...come aggiorno sto maledetto vios?? come lo vedo lse la skeda è REV2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora per vedere se è rev2 basta che guardi sotto l'ultimo slot PCI, sta scritto la
per l'aggiornamento metti un dischetto nel floppy lo formatti e poi crei il disco di avvio, dopodiche scarichi l'ultima versione del bios che trovi su www.asus.com se nn ricordo male (io ho la 1008 che dovrebbe essere l'ultima) lo rinomini A8V e lo piazzi sul dischetto. poi dal cd della mobo prendi il file afudos.exe (o lo scarichi dal sito) e metti nel dischetto anche quello. restarti il pc con il dischetto inserito e da dos digiti "afudos /iA8V. a quel punto parte l'aggiornamento, quando ha finito restarti il pc togli il dischetto e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quanto ci vuole circa??? perke se ci vogliono 30 secondi è un conto, se ci vuole un ora è diverso.......
pericolo??? quanto???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
30 secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
anche se salta tutto ha un sistema di ripristino automatico col cd della scheda madre. pericolo 0 anche se sbagli
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
che io sappia il C&Q funziona bene anke sulle prime rev di BIOS fai qlk prova al limite...... cmq ci vuole un attimo BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
|
Se non ricordo male qualcuno in passato ha risolto cambiando il separartore di cifre decimali dalla virgola al punoto o viceversa.
Sembra che abbia funzionato!!! Provate cosi!!! CIAO!!!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ultima cosa, è meglio farlo col disketto o farlo col programmino della ASUS tramite windows???
ke tra laltro non ci ho nemmeno messo il floppy sul pc...lo devo pure attaccare^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Verona
|
meglio col floppy (va col dos)....
di winzozz non mi fido a fare queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ke vuol dire questo discorso??? me lo traducete?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
io lo aggiornato tutto a posto
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.