|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Consiglio Pompa
Salve a tutti!
Visto che si avvicina il Natale, sfruddando i fondi monetari che sono abbastanza buoni in questo periodo mi son deciso di passare al liqid (e finalmente dirà il mio piccolo NW! ). Il sitema da raffreddare è un P4 North B 2.4 (che tiene i 3.1ghz vcore def ad aria!), una IS7, e una Radeon 9700. Come primo passo (per Natale) pensavo di iniziare solo a raffreddare la CPU (e per questo punto su un ble K10 Hurican), e poi verso gennaio/febbraio pensavo di finire un wb per la Raddy, e di metterli in parallelo (con in serie poi ai due un radiatore) Il dubbio mi rimane sulla pompa... Ne cercavo una silenziosa, affidabile e che facesse rendere il sistema (per ora composto solo dal k10, e poi anche dal wb per la GPU) Ero indeciso tra la Newjet 1200, la Hydor Seltz 30L o una Sicce Nova (di cui ho sentito parlare bene, che però ha una portata leggermente più bassa e che mi han detto che ha "problemi" all'albero: tende ad ovalizzarsi in fretta). Non avendone mai provata nessuna delle tre cosa mi consigliereste? La pompa come la alimento?Potrei collegarla poi all'ali interno del PC (visto che ne ho2) o posso solo usare il suo trasformatore esterno? Grazie mille.. Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Consiglio Pompa
Quote:
Dato che hai già in mente di raffreddare anche la VGA ti sconsiglio la Sicce Nova 800: la utilizzo tutt'ora per raffreddare la CPU e per impianti un pò più complessi 800l/h diventano un pò pochi. Tra le due pompe rimaste la Seltz 30 ha le migliori prestazioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ti sconsiglio la nova, ne ho avute due, entrabbe hanno fatto una brutta fine, tra le altre due, io ho preso la newjet, comunque ll'l30 e' piu' potente se non ricordo male, comunque la newjet funziona bene ed e' molto silenziosa, molto di piu' dell'l25 che ho provato, cosi' come della l35 che dovrebbe essere simile all'l30.
Le pompe hanno un cavo da collegare alla 220v cioe' ad una delle prese di casa, non possono essere alimentate tramite ali del pc, ti consiglio di usare una ciabatta con interruttore e collegarci pc e pompa, in questo caso sei sicuro che quando accendi il pc la pompa e' in funzione. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E l'indecisione tra la NewJet e la Hydor era dovuto al fatto che hanno caratteristiche "simili" come portate etc, però la NewJet costa abbastanza meno... Però se mi dite che funziona bene, ed è silenziosa allora probabilmente mi orienterò su quella... Per il fattore alimentazione: pensavo di fare così: ho due ali, uno con ingrasso 220 e interruttore, e l'altro senza interruttore ma con u ingresso e un uscita per 220 (non so se mi sono spiegato bene...). A quello con ingresso e uscita per 220 collego la 220 e un cavo che si "sdoppia" e che mi finisce nel 2° alimentatore del PC e nela pompa... Uhm... Però ora checi penso così la pompa mi funzionerebbe sempre... La ciabatta ce l'ho già, però di solito l'ali del PC lo tenevo attaccato in un altra presa per non sovraccaricare... Però a questo punto ne prendo una più "potente" e via... Grazie ancora... Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
ti ripeto io ho provato l'l25 l'l35, e adesso ho la newjet 1200 e 1700, e ne sono soddisfatto, la 1200 e' molto silenziosa, come prestazioni pero' la l30 e' superiore, anche perche' non e' con la 1200 che va' paragonata, il paragone lo farei piu' tra la 1700nj e la l30, comunque io avendo avuto problemi con la l25 e la l35 (problemi che non hanno le versioni l20 e l30), sono passato alle nj, per il resto penso che la l30 sia piu' prestante e la nj1200 piu' silenziosa, ti consiglio di scegliere in base a questo, se hai intenzione di usare molti wb e piu' radiatori, cioe' gia' usando 3 wb e un rad ti consiglio di prendere una newjet 1700 e fare un parallelo, se ti fermi a due wb e un rad puo' andare bene una pompa meno potente.
Per l'alimentazione ti sconsiglio di usare metodi strani, meglio usare la ciabatta, che comunque alla meno peggio tiene circa 2kw, quindi usarla per alimentare pc schermo e pompe va' bene. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda penso proprio di orientarmi verso la NewJet...
Soprattu in virtù del "fattore silenzio" e anche della differenze (mediamente marcata) di prezzo... Grazie ancora! SAluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ha gia detto tutto zerotre
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie Kimeruccio
![]() Ho chiesto anche sul forum di PCTuner (non vende niente, si può metter, nho?) e le risposte sono state le stesse (anche perchè la meà delle risposte sono d valerio86 ![]() Quindi credo che mi orienterò su quella... Consigli dove acquistare? Meglio siti specializzati in overclock e watercooling o meglio negozi tipo brico? (come prezzi intendo...). Kimeruccio ho dato un okkio alla tua sign, ho visto che stai moddando un big case anche tu (partendo da un "quadrotto bianco")... Io sono un po' indeciso sul forntale... Daresti un okkio qui se ti va ![]() Grazie mille... Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uaz.. il modding.. mè stavo quasi dimenticando.. piano piano mi leggo il tuo.. se riesco posto qualcosa.. ora sono di fretta...
cmq prendila se riesci in un negozio di acquari.. così risparmi le Ss.. se no uno shop qualsiasi va + ke bene..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.