|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
HEEELP!! Pacco spedito con poste e danneggiato...
Qualcuno sa aiutarmi????
Le poste (pacco j+1 assicurato) hanno consegnato un pacco danneggiandolo irreparabilmente (il materiale dentro non si accende nemmeno::.....)... Devo presentare reclamo con fattura dimostrante l'importo dell'assicurazione... Ho anche foto del materiale rotto... Poi come funziona???? Vengo contattato? Fanno un sopralluogo dal destinatario per verifica??? Vi prego, ditemi qualcosa.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Auguri...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: HEEELP!! Pacco spedito con poste e danneggiato...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: HEEELP!! Pacco spedito con poste e danneggiato...
Quote:
A me hanno fracassato un pacco in dogana durante l'ispezione e seguendo la loro procedura l'unica cosa che ho ottenuto sono state le minacce dell'impiegato che ha "esaminato" il pacco mediante telefonata a casa, la mancata presa visione della pratica e il nulla di fatto ad un anno e mezzo dall'accaduto. Persi 300€ comprese tasse. Quindi ripeto: auguri ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
E' un miracolo se si degnano di risponderti. Cmq auguri.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non è proprio attinente alla domanda dell'autore del 3D, però va anche detto che moltissimi pacchi vengono realizzati con imballaggi che a dir poco sono ridicoli, per dimensione e realizzazione
non si può pensare di imballare materiale delicato con 2 fogli e 2 palline di giornale... pacchi che, rispetto all'imballaggio originale di acquisto, sono 1/4 ed anche meno... corrieri e poste hanno le loro colpe, ma i mittenti (soprattutto i privati) non sono da meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questo è vero... però vedi, quando lavoravo in un negozio di informatica arrivavano gli scatoloni col corriere con dentro i case piegati. E c'era tutto l'imballaggio di polestirolo... In quei casi non dico che la scatola fosse danneggiata, no no, proprio il cartone non esisteva più.
Allora, per piegare un case ce ne vuole eh...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
imballaggio fatto ad arte...
Lavoro con queste scatole e ci spedisco merce tutti i giorni... Cartone ondulato spesso 6 mm.... Solo che la scatola è stata fatta cadere su uno spigolo.... E chi ha ritirato non aveva visto.... Era una donna, siccome il pacco era 22 kg. ovviamente non è riuscita a sollevarlo... Cmq proviamo e vediamo... in un modo o in un'altro rivoglio i miei soldi... Per fortuna che conosco un buon avvocato esperto anche di diritto civile.... e lavora anche con associazioni consumatori... Ciao.... Ultima modifica di amenic : 14-12-2004 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: HEEELP!! Pacco spedito con poste e danneggiato...
Quote:
Era un subwoofer da 12 kg, in legno, completamente spaccato da un lato, ritengo impossibile che la scatola sia intatta... Cmq quando mi manderà la foto anche della scatola poi vedo... Facciano pure i loro controlli o sopralluoghi.... Se vi faccio vedere come è arrivata la roba vi spaventate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: HEEELP!! Pacco spedito con poste e danneggiato...
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho bisogno di quei soldi, e me li possono dare anche tra 6 mesi, ma una volta accertato il fatto io sono a posto... Cmq come ho detto, era assicurato... e le poste risarciscono anche su danneggiamento...Come si legge dalla loro carta di "qualita dei servizi"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io una volta ho ricevuto un case da corriere (DHL) ovviamente fracassato causa urto su spigolo.
Per fortuna il venditore me l'ha cambiato subito senza problemi e il 2° è arrivato senza intoppi (considerevole se si pensa che il pacco era from germany ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
piu che altro non sarà semplice dimostrare che lo hanno danneggiato le poste. augurii
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.