|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bellusco (MI)
|
FireFox e ThunderBird su chiave usb
So che è possibile far andare questi due programmi direttamente da una chiavetta usb. Oltre a inserire la cartella d'installazione dei programmi come faccio a dire al programma di creare il profilo sul supporto rimovibile??? Il percorso del profilo utilizzato viene salvato nel registro di windows o viene memorizzato nella cartella di FF / TB????
Leron attendo la tua risposta e scusami se nn ho postato nei forum ufficiali.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Re: FireFox e ThunderBird su chiave usb
Quote:
Usare Firefox da un supporto removibile Questo suggerimento permette di avviare Firefox direttamente da un supporto rimovibile, come ad esempio una pen-drive usb. Questo permette di usare Firefox con le proprie impostazioni su qualsiasi computer, anche se Firefox non è installato. Questo suggerimento è stato testato solo su Windows XP/2000. Le istruzioni sono le seguenti: 1. Copiare la cartella del programma di Firefox e la cartella del profilo sul supporto rimovibile. In questo esempio si considera R:\Firefox come cartella del programma e R:\FFProfile come cartella del profilo, assumendo che la lettera assegnata al dispositivo sia R:. 2. Creare un semplice file batch chiamato R:\Firefox.bat con il seguente contenuto: start \Firefox\firefox.exe -profile \FFProfile 3. Per ridurre la quantità di file scritti sul supporto rimovibile, è possibile disabilitare la cache su disco digitando about:config nella barra degli indirizzi di Firefox ed impostando browser.cache.disk.enable a false. La ragione per cui è necessario un file batch al posto di un semplice collegamento è che un collegamento usa percorsi assoluti; siccome la lettera di unità assegnata al dispositivo può variare a seconda del computer, il percorso relativo nel file batch ne garantisce il funzionamento in qualsiasi occasione. fonte: http://www.mozillaitalia.org/firefox/tips.html#oth_usb Per Thunderbird non so ma la procedura dovrebbe essere simile (forse anche identica)
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: FireFox e ThunderBird su chiave usb
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
guarda qua
non ho provato per tb, ma per ff si e funziona perfettamente (mentre a fare come c'era scritto sulla faq postata da gotenks avevo problemi a volte) spero ti sia utile
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ottimo Una versione ottimizzata per funzionare su una chiavetta USB! Davvero utilissimo! This is the power of opensource Anch'io ho avuto problemi usando il semplice Firefox "trasportato" (soprattutto con vari temi/extension). Lo provo subito
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Mille
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
li uso da un po' sull'HD portatile, confermo che vanno ottimamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.