|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 205
|
Consigli per un acquisto.
Ciao e tutti,
Ho bisogno di comprare una fotocamera digitale, che abbia un buon zoom, vedi canon S1(10x ottico) e che abbia un po' di megapixel cosa che la canon powershot s1 non ha perchè ha "solo" 3,2megapixel, in oltre che abbia poco ritardo nello scatto. che cosa mi consigliate? Secondo voi 3,2 megapixel oggi come oggi sono pochi? Che cosa ne dite della canon powershot S1?
__________________
Sciau Beli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
|
dipende da quanto vuoi spendere.. 3.2 mp sono sufficienti per stampe anche A4.. ma non per forti ingrandimenti..
puoi pensare alle panasonic FZ20 e minolta Z3
__________________
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 205
|
Fino ad ora ho utilizzato macchine fotografiche a pellicola e quando facevo degli ingrandimenti in A4 o addirittura in A3 si vedeva un po' sgranato.
Quanti mega pixel devo avere per un buon risultato anche su formato A3?
__________________
Sciau Beli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 123
|
Guarda,
ti dirò la mia idea che mi son fatto leggendo anche altri forum. Per quel che riguarda i pixel/grandezza bisogna anche vedere dove fai le stampe. Infatti molti di quelli che ho sentito che stampavano in casa non vanno oltre la grandezza massima consentita dal sensore (es. per una 3 mp stampano al max in a4) però se vai a farti fare un ingrandimento da un fotografo ho letto che alcuni partendo da uno scatto di 3 mp son riusciti a stampare anche una foto 90*....(ora nn ricordo l'altro lato). Se vuoi ti do il riferimento al forum ma non vorrei fare dello spam.... Conclusione direi che è megliio una 3 mp, tipo la canon, che ha caratteristiche ottime che una 5 mp che è scadente.... valuta con attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
|
con la vecchia ixus 300, 2Mp, io stampavo fino al 25*18 circa con sufficente qualità, un laboratorio ha stampato una foto fino all'A3, con qualità mediocre. tieni presente che parliamo di una macchina di 3 anni fa, ora si spera che la qual sia aumentata... ci dovrebbe essere una panasonic da 5mp con buon zoom ed in + lo stab ottico (necessario con zoom abbondanti), vai a farti un giro su dpreview. anche qualche fuji mi sembra. 5mp sono sufficenti per l'A3, imo.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.