|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[Appea preso]Domanda su preferiti di safari e ridimensionare le finestre
Prometo che per oggi sono le ultime due.
La prima. Ho letto sul sito Apple che con safari è possibile far aprire una intera cartella dei preferiti, e che ogni indirizzo di questa cartella si apre con un tab, la cosa mi interessa moltissimo ma non riesco a metterla in pratica. Poi non riesco a ridimensionare le finestre, mi spiego, vorrei che safari fosse + largo, come si fa? Scusate se rompo ma sono super emozionato. Grazie, MC
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Per ridimensionare ad hoc le finestre di Safari come di praticamente tutti gli altri programmi, basta cliccare tascinare, senza lasciare il tasto, il basso a destra la finestra fin dove si vuole...
Per i menù che indichi dei preferiti di Safari credo che sia la finestrella a forma di libro aperto che compare nella barra sotto gli strumenti di Safari, subito sotto dove scrivi l'indirizzo web che cerchi per capirci... Se non la hai attivata, in alto seleziona "Vista" e poi seleziona "Barra dei Preferiti", scorciatoia da tastiera Mela+B Myname
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie MyName, hai visto che dalla prima volta che ti dissi che volevo fare lo switch alla fine l'ho fatto? Ci ho messo un anno però l'ho fatto
La domanda sui preferiti l'ho spiegata male, ci riprovo. Io ho una cartella nei preferiti in cui ci sono tutti i siti che visito di solito, vorrei che me li aprisse tutti in un botto in dei tab, sul sito apple ho letto che si può ma non c'è scrittop come.....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Mela+alt+b e vai nella finestra dei preferiti, selezioni la barra dei preferiti nella colonna di sx e ci aggiungi una cartella nella cartella di dx. Inserisci nella cartella i preferiti che ti interessano ed a questo punto nella barra dei preferiti avrai il nome della cartella con una freccetta verso il basso che indica per l'appunto che si tratta di un folder. Se clicchi sulla cartella ti appare un menu a tendina con tutti i bookmark contenuti nella cartella e in piu' la voce "apri nei pannelli" che fa quel che chiedi. Puoi anche farglielo fare al volo spuntando il checkbox "pannelli automatici" nella finestra di gestione dei preferiti. E' molto piu' un bordello spiegarlo che farlo, in effetti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ora procedo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito grazie mille.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Myname
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
La voce "Apri nei pannelli" compare pure nel menù Preferiti tra Cronologia e finestra (almeno nel mio Safari)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.