|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Drive Pen Vs campi magnetici....
..ma le drive pen potrebbero "soffrire" o addirittura avere dei danni, vicino a degli intensi Campi magnetici?
Per lavoro,ogni tanto , mi devo avvicinare ad un macchinario che per brevi periodi 1 min circa genera un intenso campo magnetico..ed io in tasca ho la mia Drive-Pen... Il macchinario ha sull'esterno l'etichetta in inglese di fare attenzione a chi porta dei pace-maker.... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che non è proprio l'ambiente ideale per le drive pen, per gli HD etc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma le penne usb non sono dei suporti magnetici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Appunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appunto che non essendo informazioni memorizzate su supporto magnetico, i cami magnetici non gli "danno fastidio".
Comeninvece avviene per gli HD e i floppy. Appunto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non capivo MM che prima dico una cosa e poi dice "appunto" quando una afferma il contrario. Boh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Comunque il fatto che un sistema di memorizzazione non sia di tipo magnetico non credo escluda il problema in tutti i casi. Un campo magnetico potrebbe generare delle correnti elettriche. Però nel caso specifico vorrei saperlo anch'io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo è indubbio!
Che il campo magnetico comunque non gli "faccia bene" è certo, anche se non si tratta di supporti prettamente magnetici. Infatti è ancora aperta la discussione se i campi magnetici facciano male anche all'organismo umano (e non non siamo dei supporti magnetici ![]() Bye! ![]() Ultima modifica di Aiace : 13-12-2004 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.