|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Informazioni su Mac OS X per un utente di windows/linux
Salve, avrei tre cose da chiedere (sto usando un eMac di un amico):
preciso che e' un Mac OS X 10.2, un eMac con PowerPC (mi pare G3) a 700 Mhz e 128 mb di Ram - vorrei espandere la RAM: quale memoria va bene? - ho cercato di modificare un modem script (Mac HD -> Libreria -> Modem Scripts) con TextEdit. Ebbene, questo si "pianta". Non si pianta se copio questo script sul desktop e lo edito. Sapete perche' fa cosi'? - come faccio a vedere la quantita' di dati inviati e ricevuti dal modem (e il totale)? Grazie per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno risponde
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Informazioni su Mac OS X per un utente di windows/linux
Quote:
Secondo MacTracker le specifiche complete sono: PC-133 3.3volt, unbuffered, 8-byte, non parity 168-pin SDRAM Minimum RAM Speed 125MHz (8ns) Occhio che questo tipo di RAM (soprattuto i moduli da 512MB) è molto schizzinosa. O meglio è il Mac schizzinoso con la RAM PC-133 "economica". Quote:
Quote:
In alternativa puoi scaricare IPNetMonitor (shareware su VersionTracker o MacUpdate) che oltre al resoconto del traffico totale ti permette di monitorare l'andamento del traffico internet o di una qualsiasi altra connessione di rete. NetMonitor (sempre shareware su VersionTracker o MacUpdate) invece ti permette di monitorare solo il traffico. Anche MenuMeter potrebbe fare al caso tuo. Ed è freeware.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte esaurienti.
Volevo sapere una cosa: Mac OS X 10.2.8 sembra non riconoscere le chiavi USB formattate sotto windows (MS-DOS filesystem). Mi dice unknown filesystem. Allora ho provato da Terminale a fare mount_msdos ma non so neanche qual'è il /dev associato alla mia chiave USB (sotto linux facevo dmesg per vedere a quale /dev viene associato al momento dell'attacco alla porta). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Se vuoi sapere il /dev della chiavetta devi guardare in Apple System Profiler o in Utility Disco. Dovresti trovare tutto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.