|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Psp , alcuni difetti ?
Ciao . Avevo gia` fatto una domanda riguardante lo schermo della psp.
Il mio unico gioco e` ridge racers e sembra ci che lo schermo lasci "la scia" . Mi e` stato detto che e` un effetto di ridge racers . Ma anche quando si gioca al giochino iniziale (Rally-X) quando ci si sposta con la macchinina i vari elementi che si muovono lasciano una scia. E` secondo voi un problema dello schermo ??? L'analogico mi sembra molto delicato , e` solo un'impressione o devo starci realmente molto attento ? Grazie mille. Alvise |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
probabilmente i pixel dello schermo della PSP hanno un tempo di spegnimento troppo alto e quindi questo comporta inevitabili scie quando ci sono movimenti rapidi che richiedono uno speglimento dei pixel altrettanto rapido.
In conclusione ... si e' possibilissimo abbia quel difetto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Lo schermo della psp è a matrice attiva, quindi ipotizzo che si tratti proprio del motion blur anche se risulta un pò strano... con vampire comunque questo "difetto" non l'ho proprio notato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
dovrebbe essere proprio il motion blur, anche perchè ho letto che nei filmati l'affetto trascinamento non si verifica per niente... quindi nn potrebbe essere lo schermo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Imho è colpa dello schermo, non del motion blur. PSP ha uno schermo TFT, per cui credo sia normale la presenza di un lieve effetto scia. Sarei curioso di sapere il response time.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Appunto, i TFT sono a matrice attiva perciò non hanno l'effetto scia, i più economici DSTN invece sono a matrice passiva ed una psp con uno schermo simile sarebbe proprio da evitare secondo me.
Se poi i nuovi schermi samsung sono a matrice passiva allora apriti cielo... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Boh, a me risulta che anche sui TFT ci sia l'effeto scia. Basta leggere le recensioni dei monitor TFT, in cui si dice che sopra ai 16ms di response time non vanno bene per i videogiochi, proprio perchè c'è l'effetto scia, mentre al di sotto dei 16ms il problema è molto più contenuto.
EDIT: Azz, il Coyote mi ha anticipato! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunqueè veramente una figata sta consolina. piuttosto è notizia di oggi che la versione Pal dovrebbe essere presentata a fine marzo ad un prezzo di 199E ovviamente nella sua incarnazione più misera senza fronzoli ma sempre meglio dei 350€ e passa della import. Inoltre la versione Pal potrà già beneficiare di qualche ritocchino visto i quasi 6 mesi circa di distacco dalla versione Cippalese |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
/me vuole Wipeout Pure+Lumines
Ultima modifica di Filippo75 : 21-01-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mmmm... 199 euro.... va benissimo!! La acquisterò verso maggio penso..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
199€,dove lo avete letto?
Migliorie della versione PAL?Non penso proprio,anzi piuttosto il contrario:le versioni USA e PAL avranno un display tft peggiore della versione USA.... Ciao ciao P.S:Ma in Europa senza alcun accessorio?No versione Value? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Pienamente d'accordo con Coyote. ..Provate a giocare ad un gioco di guida su un 17" LCD TFT con response time di 25 ms e poi con uno con response time di 12ms..........poi si capisce perchè ci sono monnezze nelle GDO a 250 euro e ci sono monitor apparentemente uguali che ne costano 500....... con un TFT a response 12ms non vedrai la scia a meno che non te la programmano appositamente ollah!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Rispondo qui in OT. Il prezzo incluso RR mi sembra onesto....ci penso,non sonoa ncora certo d acquistarla... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma la psp ci sarà solo liscia?
Certo che 100-150€ in + ora rispetto a Marzo....l'unica è il peggior display che mi spingerebbe all'acquisto ora.... Qualche link alla notizia dei display peggiori sulla versione PAL e USA? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quindi e' confermato il fatto dello schermo peggiore per USA e PAL?
Questa proprio non me l'aspettavo dalla $ony..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.