|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho fatto un buon acquisto?
Salve a tutti!
Ho scoperto purtroppo solo da qualche giorno questo sito; sino ad ora per capire qualcosa su tecnologie di ogni tipo ho sempre acquistato mucchi di riviste specializzate. Ma attraverso questo forum, grazie anche all'esperienza di ogniuno e dalla volontà di metterla a disposizione di tutti mi si apre un mondo nuovo. Lo so forse sto dicendo delle banalità, ma forse perchè sono un pò attempato e sinora non mi sono mai iscritto ad un forum. (simpatica l'idea di esprimere le emozioni con le faccine). Dopo aver letto alcune discussioni ho acquistato on-line un monitor samsung 910M a 440 euro imballato (mi arriva la prossima settimana) e vorrei sapere se è un 910N con le casse, se cioè qualitativamente è visivamente ha le stesse caratteristiche tecniche del 910N ma con l'aggiunta delle casse o se appartiene ad una classe di monitor diversa. In effetti le specifiche dovrebbero essere le stesse, io volevo acquistare un 910N,(dopo aver letto alcune discussioni su questo forum) ma a 440 euro mi è sembrato più interessante il 910M. Vi ringrazio sin d'ora per le cortesi risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Anzitutto benvenuto sul forum sezione monitor. Il prodotto che hai preso ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Direi proprio che altri non è che un 910N con gli altoparlantini (multimediale dunque) il che fa risparmiare spazio (casse esterne ) anche se la qualità del suono non sarà strepitosa. Da segnalare (come in tutti i Samsung) l'elevato rapporto di contrasto, molto utile per vedere filmati dvd in cui occorre tenere abbastanza elevati i valori di luminosità/contrasto per avere una brillantezza cromatica adeguata. Nell'uso testo/internet invece la luminosità si tiene molto bassa ed il contrasto medio anche se è soggettivo. La tecnologia Patterned Vertical Allignment (PVA) proprietaria Samsung, permette un ampio angolo visivo, anche in verticale (un'immagine, anche abbassandosi con la testa, resta pressochè invariata) e questo permette di guardare filmati o slide show (magari con sottofondo musicale) di foto digitali, anche con più persone a differenza dei 17-19 for gamer in tecnologia Tn che, avendo l'angolo verticale scarso, si prestano solo ad una visione monoutente. Hai fatto un ottimo acquisto insomma. Unica piccola pecca (ma spendendo poco non si può avere il max) l'assenza dell'ingresso digitale (dvi); quello vga analogico infatti, causa la doppia conversione del segnale, presenta nelle immagini soprattutto, una leggera minor dettaglio. Nella modalità testo invece, la differenza tra vga e dvi è pressochè inavvertibile. Infine questo monitor non è molto adatto ai giochi veloci (fps) per l'rt alto (scie).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie Abilmen!
Grazie per avermi risposto, in effetti speravo tanto che una risposta giungesse proprio da te.
Frequento questo forum da pochi giorni, ma ho molto apprezzato le tue opinioni, la competenza delle risposte, ma soprattutto il grande equilibrio, la passione e la disponibilità disinteressata dei tuoi interventi. Tornando al mio acquisto: fino a pochi giorni fa non sapevo neppure dell'esistenza dei "bad pixel", e che qualche monitor LCD ne fosse soggetto, ma grazie al forum ho potuto chiedere con cortesia al rivenditore di sballare il monitor e accertarsi che i pixel fossero tutti "buoni". Ho forse avuto la fortuna di trovare una persona molto disponibile che mi ha assicurato che con i Samsung non aveva mai avuto nessun problema. Ma che col mio permesso lo avrebbe sballato e controllato, e qualora avesse avuto difetti di sorta lo avrebbe sostituito. Dopo il controllo mi ha mandato una @mail con il risultato tranquillizzante di bad pixel =0 tutto OK. E nell'attesa che mi venga recapitato, sono più tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ti ringrazio per gli apprezzamenti...troppo buono
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.