|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
come ottimizzare cattura da vhs
Ciao raga,dopo anni e anni di test,riesco finalmente a catturare da vhs,sia in avi che mpeg2!!ho notato che x l'avi,è meglio usare huffiyuv come codec e impostare "ordine campi a o upper fields..(io catturo a 720x576)
per l'mpeg2 ho notato che impostando cbr a 7000,invece di vbr,si ottengono migliori risultati...ed è con gioia che annuncio che mi sto mettendo su dvd tutti i miei vhs di Hitchcock e Kubrick(graaaandi maestri!!!)Magari ho scoperto l'acqua calda...ma volevo dirlo a qualcuno...spero di essere utile almeno a 1 persona!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Utilissimo
grazie... ah! quando piglio la scheda di acquisizione... mi aiuti a imparare? x i settaggi intendo
inoltre la hercules video action pci come ti sembra? tantissimo non voglio spendere e visto che ho bisogno di acqusizione pal.... oltre che ntsc... pensavo proprio a quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Re: come ottimizzare cattura da vhs
Quote:
io avevo provato la scorsa estate ma la qualità che ottenevo facevo pietà.....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Scusate
Ma se io catturo da vhs con l'bbiettivo di lasciare spazio 20gb per il file che faccio che sarà più o meno di 2 ore.... posso ottenre un'ottima qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
acquisire con quella risoluzione da vhs è generalmente uno spreco di spazio, potresti acquisire a 384*576 e poi quando converti in mpeg2 specifichi 4:3 come aspect ratio (e cmq il televisore espande il filmato per tutta la larghezza). io da anni acquisisco da vhs in avi compresso huffyuv e poi converto in mpeg2, in genere cbr 3000 mi dà un buon compromesso tra qualità e grandezza dei file.
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.