|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Questo Firefox non e' mica cosi' sicuro..
...come si vuole fare credere !...
Quest'oggi navigando su siti warez (senza scaricare nulla o consentire una qualsiasi installazione, ma semplicemente *navigando*) mi sono ritrovato installato in c:\temp un certo "install.exe" che si autoeseguiva e lanciava una connessione in rete... (l'ho bloccato col firewall e identificato con l'antivirus, e' risultato essere un membro della famiglia "downloader trojan") ...Ebbene devo dire che Firefox mi ha proprio deluso..queste cose potevo concederle ad Explorer ma non ad un browser che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma non p colpa di firefox come non è colpa della ms se ie fa così schifo...
come ho sempre sostenuto i virus e cazzate varie sono fatti per le grandi masse...prima ie aveva il 99% del monopolio... ora i vari cazzoni che si divertono a rompere le balle stanno piano piano andando verso quei programmi che vengono usati sempre da + persone... ed essendo + bravi loro di chi fa i sw.....cadranno sempre
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusa ma in pratica il trojan che ha beccato jody non funziona con IE?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
certo..ma quelli di Firefox si vantano tanto che il loro e' il browser piu' sicuro...ecc ecc..ma in realta' non e' proprio cosi'..a questo punto lo metterei sullo stesso piano di Explorer (per quanto riguarda la sicurezza).. ..per il resto, per carita', Firefox e' ottimo, e' piu' veloce, piu' personalizzabile e mi piace di piu' di Explorer.. percio' per il momento continuo ad usarlo...ma il discorso sicurezza mi lascia perplesso.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mi pare impossibile che firefox abbia mandato in esecuzione codice SENZA chiedertelo, scusa ma ci credo poco
sicuro che non ti è uscita una scritta "installa" e tu non ci hai cliccato sopra ? perchè non vedo proprio come firefox possa fisicamente scaricarti un file che si installa da solo senza usare gli activex o il download manager, quindi è proprio fisicamente impossibile che sia stato eseguito qualche script che ti ha installato quel programma in automatico non voglio assolutamente difendere firefox, ma sono praticamente sicuro che in questo caso non è colpa sua, a meno che non sia stata scoperta una falla evidentemente grave nella sicurezza (che ovviamente verrà al più presto fixata ), tant'è che finora NESSUNO ha mai avuto un problema simile usando firefox (e è un anno che seguo assiduamente i forum sull'argomento) quindi mi pare strano che sia tu il primo affetto da una cosa simile a meno che non abbiano scoperto un nuovo modo (alquanto strano) di mandare in esecuzione codice dannoso attraverso firefox, ma mi piacerebbe sapere come proviamo un attimo a analizzare cosa hai fatto PRIMA di sparare accuse contro la sicurezza di un programma che versione stai usando? non è che hai installato qualche crack? cmq è più probabile che tu abbia qualche malaware che ti crea quel file, probabilmente installato attraverso qualche programma, che tu hai visto in quel momento o che viene creato da qualche virus, ma in tutta probabilità con firefox non centra na mazza PS: spostiamo la discussione sul thread di firefox, è una cosa importante vale la pena valutarla con tutti gli utilizzatori del programma http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=830166 Ultima modifica di Leron : 06-12-2004 alle 17:26. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.