|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Palm V
ho trovato qua sul mercatino, in vendita da zumpa questo palmare ad un prezzo oserei dire "ridicolo"..
ho visto che è alquanto limitato, essendo un modello non a colori e senza tutti i vari aggeggi di quelli che sono in vendita adesso... mi interesserebbe sapere se esiste un valido soft che me lo faccia usare come calcolatrice scientifica ho visto su ebay che si trovano pure i moduli GPS, mica male |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
è vero che è un pò una schifezza..
ma giusto per vedere se con i palmari mi ci trovo bene.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusa, quale palmare?
Io cmq ho un Jornada e mi trovo benissimo.... Se non ricordo male non è neanche tanto nuovo, è un 133 Mhz, ma il suo dovere di GPS lo fà davvero bene, usando però Tomtom2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
per il software non ti so dare una indicazione precisa, guarda su www.freewarepalm.com o www.palmgear.com, sono catalogati per categorie
So che esiste anche un emulatore delle calcolatrici scientifiche HP, ma credo che occupi un bel po' di spazio (se non altro per contenere le rom), quindi non ci dovrebbe stare nei 2 mega del palmV Magari puoi provare a cercare un M500, o un sony clie... andresti già mlto meglio se non altro per la presenza dello slot per memorie flash aggiuntive. Ti permette di fare un sacco di cose in più. Tieni presente che questi palmari molto vecchi, però, è probabile che abbiano problemi di batteria. Le batterie al litio, infatti, nel giro di qualche anno muoiono anche se non usate. In alternativa ci sono alcuni palmari che usano pile stilo (M100, M125, sony sl10) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mill per la risposta esauriente
zumpa, un utente di questo forum vende un palm V e un IIIc mi pare ad una ventina di euro senza caricabatteria ne basetta, insomma solo i palmari nudi e crudi.. non mi convine? dici di andare su qualcosa leggermente più "moderno"? edit: guardando sul primo sito ho trovato per es. questo che gira sul palm III http://www.freewarepalm.com/calculat...eedition.shtml Ultima modifica di Mr Hyde : 02-12-2004 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
con 100€ o poco meno prendi qualcosa di MOOOLTO più moderno di quelle agendine
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda non voglio entrare nel merito della convenienza dell'affare. Però valuta prima quanto ti costa un cradle con caricabatteria. O quanto meno il cavo di ricarica, visto che la connessione col PC la puoi anche fare usando l'infrarosso. Quel programma che hai trovato gira su qualsiasi palm, non solo sul III. I più moderni sono sempre (quasi) completamente retrocompatibili. Io ho un SJ30 della sony col quale mi trovo benissimo, e vorrei prenderne uno più potente. Ti assicuro che quando inizi a usarli ti viene voglia ti averne uno più veloce/capiente/a colori/alta risoluzione ecc... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è vero però a breve -spero prima di natale se le finanze lo permettono.. - mi prenderò l'a1000 motorola
su ebay ho visto dei cavi connesione seriali.. ricaricheranno la batteria o devo prenderne uno USB?! sennò caricatore da rete elettrica costa 9.90€ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cavolo costicchiano.
su ebay l'ho trovato per il III e costa 14€ circa, ma per il V non c'è traccia.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dovrebbero essere compatibili tra loro
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
cosa intendi farne dell'SJ30 nel caso cambiassi palmare rimanendo in topic diciamo che per 80 euro circa riesci a recuperare un m515 su ebay, a 65 circa trovi l'm505, e poi se scavi un po su ebay altri praticamente nuovi li trovi sotto i 75 euro
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi state domarallizando,
a sti punti mi tengo i soldi e li vendo in una memoria per l'a1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.