|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Citroen C4 come la vedete ?
Descrizione : Citroen C4 Coupè e C4 Berlina vantano entrambe uno stile forte e specifico: la berlina privilegia le forme arrotondate, il Coupé mostra tratti più aspri. Le silhouette dei due veicoli condividono le linee fluide e slanciate, che accentuano il notevole aerodinamismo, uno dei valori tradizionali della Marca. Vantano inoltre la medesima abitabilità generosa, che contribuisce al confort dell'abitacolo. EQUIPAGGIAMENTI MODERNI ED EFFICACI L’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata rappresenta un’innovazione in termini di sicurezza. In autostrada o su vie a scorrimento veloce, il sistema rileva l'involontario superamento delle linee continue o tratteggiate della carreggiata, se non è stato attivato l'indicatore di direzione. Su C4 sono anche previsti equipaggiamenti abitualmente riservati ai veicoli dei segmenti superiori, come i fari BiXeno ad orientamento intelligente a doppia funzione. Infine, rarità sul segmento, il limitatore di velocità e l'allarme pneumatici sgonfi partecipano a rinforzare il confort di guida di Citroen C4. DUE VEICOLI DALLE FORTI CARATTERISTICHE DI STILE Quasi una vettura su tre tra quelle vendute in Europa e nel mondo appartiene al segmento delle berline della fascia intermedia della gamma. Un mercato di tale portata si fonda su una clientela molto diversificata, e dal background più vario. Questo ha indotto Citroen a proporre due veicoli dalle accentuate caratteristiche di stile. C4 BERLINA La rivisitazione in chiave moderna dei valori estetici della marca Citroen traspare dalla silhouette di C4 Berlina, che coniuga fluidità di linee e purezza dei volumi. Con il suo look lineare a protettivo, sul quale si esprimono grafismi unici, C4 Berlina esprime la raffinatezza dell’eleganza. C4 COUPÉ Le proporzioni slanciate e la fluidità delle linee creano armonia intrisa di potenza ; la silhouette di C4 coupé simboleggia la visione Citroen di un coupé dinamico. Con l’abbinamento di passo e sbalzi anteriori lunghi, agli sbalzi posteriori corti, il profilo di C4 Coupé traduce la ricerca di un’aerodinamismo ottimale. Una struttura che concilia aerodinamismo e abitabilità generosa Il design della gamma C4 è stato particolarmente curato per quanto riguarda l’aerodinamismo, uno dei valori tradizionali della Marca. I due veicoli beneficiano in effetti di un coefficiente di penetrazione nell’aria record nel segmento (Cx =0,28), che contribuisce in modo diretto alla riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2. Particolarmente fluida, la struttura scelta per i due veicoli favorisce questa performance, offrendo ai passeggeri un’abitabilità generosa, identica sia sulla berlina che sul coupé. UNA NUOVA ESPRESSIONE DEL BENESSERE A BORDO L’abitacolo di C4 privilegia il confort e la serenità, abbinando: Interni dallo stile che gioca la carta della sobrietà high-tech, come nel cruscotto sobrio e lineare, Innovazioni che favoriscono la semplicità nell’utilizzo e l’ergonomia. Il volante a comandi centrali fissi raggruppa in posizione centrale i principali comandi di aiuto alla guida (limitatore-regolatore di velocità) e di confort (sistema audio, telefono...). Questa disposizione privilegia l’ergonomia e la semplicità d’utilizzo dei comandi, favorendo quindi il confort di guida. In termini di sicurezza, la presenza di una parte fissa sul volante consente di integrare un Airbag di forma non più rotonda ma perfettamente adattata alla morfologia umana. Lo schermo digitale fotocromatico, posto al centro del cruscotto, mostra le informazioni su un visualizzatore che lascia passare la luce esterna. Il contrasto della visualizzazione si accomoda quindi in funzione della luminosità, per una perfetta visibilità in qualunque circostanza. La cura dei dettagli è sempre setata per Citroen una delle chiavi di successo e di intrammontabilità dei sui modelli, ed ecco che a bordo della C4 troviamo anche come la presenza di un innovativo diffusore di fragranze, perfettamente in stile ed integrato sulla plancia del cruscotto, o ancora la forma a «bandiera» dei retrovisori esterni e l’utilizzo di vetri laterali stratificati che favoriscono l’insonorizzazione dell’abitacolo. Una guida serena con equipaggiamenti innovativi e moderni Per rispondere all’esigenza di prestazioni di alta gamma sempre più consolidata nella clientela, C4 presenta dei sistemi moderni ed efficaci di assistenza alla guida. L’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata rappresenta un’innovazione notevole in termini di sicurezza. In autostrada o su vie a scorrimento veloce, il sistema rileva il superamento delle linee che costituiscono la carreggiata, se non è stato attivato l'indicatore di direzione. Il conducente, vittima per esempio di una caduta del livello d’attenzione, viene avvisato dall’attivazione di un emettitore di vibrazioni situato nel cuscino del sedile, sul lato che corrisponde al superamento della linea della carreggiata. I fari Bixeno ad orientameto intelligente a doppia funzione (abbagliante e anabbagliante), equipaggiamento normalmente riservato ai veicoli del segmento superiore, consentono un’illuminazione ottimale in curva. C4 offre anche altri equipaggiamenti rari nel segmento, come ad esempio il limitatore di velocità o la rilevazione di un pneumatico sgonfio. In termini di motorizzazioni, la gamma C4 è diversificata sin dal lancio. Si articola intorno a cinque motori a benzina da 1.4 a 2.0i, che sviluppano potenze da 90 a 180 cv, e a tre motori Diesel HDi di ultima generazione, che vanno da 92 a 138 cv. La maggior parte dei motori rispetta fin d'ora la norma antinquinamento Euro IV. Inoltre, con C4, Citroen estende l'offerta dei veicoli equipaggiati di filtro antiparticolato (FAP). Questa tecnologia, già in dotazione a quasi 150.000 veicoli Citroen nel mondo, completa i vantaggi dei motori HDi in quanto a protezione dell'ambiente. C4 testimonia la volontà sempre più affermata di Citroen di offrire ai propri clienti veicoli seducenti e innovativi. Proponendo una berlina e un coupé, Citroen continua con la sua strategia consolidata sul segmento dei veicoli compatti, in cui dispone di tre proposte complementari (C3, C3 Pluriel e C2), molto diverse nello stile, per rispondere meglio alle aspettative diversificate della clientela. Sul mercato sarà disponibile verso i primi mesi del 2005. Ultima modifica di Jaguar64bit : 01-11-2004 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
|
premettendo che non ho letto tutta la trafila,dalle immagini posso dire che non è male
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
|
Esteticamente la 4 porte non è male.....la coupè con quell'alettone fa ridere...
Gli interni non mi piacciono
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Concordo al 100% con te , anche a me la 4 porte piace invece la 3 porte non tanto , vero gli interni sono discutibili...pure a me piacciono macchine col cruscotto avvolgente , ho letto che il volante di questa C4 ha una marea di comandi inglobati in esso. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Messaggi: 346
|
Mi ricorda molto la focus.... bella comunque! La 3 porte non è granché invece.
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare...(Nietzsche) Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni...(O. Wilde) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
non male la 5 porte, l'altra rasenta il ridico..
beh.. te credo che quel volante ingloba un sacco di funzioni.. ha una miriade di pulsanti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3115
|
C4? ESPLOSIVA!
nn mi piace
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6400C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB / 34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 106
|
Le Citroen sono un po' fragiline.
Ho avuto una Zx ultrarumorosa ed ogni tanto il regalino te le faceva! Stessa cosa è capitata ad una mia amica con altra utilitaria. Per puro caso dal meccanico ho avuto modo di vedere una nuova C2 1100 credo. La signora ha aperto il cofano e sembrava per il casino generale quello della mia vecchia De Tommaso: senza capo e coda. Fili e tubi a vista dappertutto ecc. La Golf a cofano aperto sfiora lo stato dell'arte. Non è un caso. La Zx una volta mi lascia a piedi con il pedale della frizione come si fosse rotto il filo. Si trattava invece della leva in metallo che agiva per l'attivazione della frizione! Tale leva era sottile e fragile. Gli costava metterci un robusto pezzo di metallo? Sostituzione che ha richiesto innumerevoli ore di lavoro e spesa elevata. Non mi fiderei insomma perchè l'affidabilità è la proma cosa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
|
la 3 porte mi ricorda la honda crx e la preferisco nettamente alla 5 anche se mi par eun po' troppo alta
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Messaggi: 792
|
Compro Citroen da anni.
Xantia prima e C5 poi. Sarà perchè sono dei modelli di fascia + alta ma le trovo macchine fantastiche. Non in termini di prestazioni pure ma come comfort di guida secondo me sono tra le migliori auto al mondo. La C5 in particolare mi è capitato di farci anche 1000 km in un giorno e non ho accusato minimamente. Sospensioni Citroen RULEZ.
__________________
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
|
Quote:
e comunque non mi prende più di tanto...
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
|
Ma nooooo... un'altra col cruscotto nel mezzo...
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
|
La 3porte fa alquanto schifo....
la 5 mi sembra piu' da 40enne ma la linea non mi piace per nulla...
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 17
|
Mi piace molto e ottimi i motori che adottera' e quoto in pieno chi dice che la 3 porte sembra la Honda CRX.
Certo che subito subito appena uscira' avra' da battagliarsi con la nuova Focus. Pero' i fanali fanno troppo Mercedes CLS (come anche quelli della C5 Restyling) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
esteticamente è un OBROBRIO !
__________________
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
la coupè fa veramente cacare.
si salva la 4 porte. gli interni mi sembrano sterili e molto freddi, non mi piacciono, anche il volante è abbastanza brutto.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
|
la 5 porte può andare , la 3 porte è ridicola .
la strumentazione al centro è ridicola . Quando dovevo scegliere la nuova macchina/monovolume , ho scartato a priori le Citroen SOLO per la strumentazione digitale al centro . Che idioti a perdere dei clienti per una scelta assurda
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.





















