Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 19:07   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Rotate canvas in photoshop

Devo ruotare un'immagine di 1 grado alla volta facendogli fare tutti i 360 gradi.
Ho un problema che mi risulta abbastanza fastidioso ovvero se io parto dall'immagine 1 che è quella dritta e che è perfetta, quando la ruoto di 1 grado mi si formano attorno ai bordi dell'immagine dei pixel di un bianco un po' più scuro di quelli dello sfondo.
Questi pixel sono invisibili se visti con lo sfondo bianco ma siccome le immagini le uso in c++ dove utilizzo una funzione che mi rende lo sfondo trasparente questi pixel si vedono bene e danno piuttosto fastidio.
Spero di essermi spiegato.
Mi sapete aiutare?
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:06   #2
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Re: Rotate canvas in photoshop

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Devo ruotare un'immagine di 1 grado alla volta facendogli fare tutti i 360 gradi.
Ho un problema che mi risulta abbastanza fastidioso ovvero se io parto dall'immagine 1 che è quella dritta e che è perfetta, quando la ruoto di 1 grado mi si formano attorno ai bordi dell'immagine dei pixel di un bianco un po' più scuro di quelli dello sfondo.
Questi pixel sono invisibili se visti con lo sfondo bianco ma siccome le immagini le uso in c++ dove utilizzo una funzione che mi rende lo sfondo trasparente questi pixel si vedono bene e danno piuttosto fastidio.
Mi sapete aiutare?
Penso tu ti riferisca ai pixels di antialias.

O li ometti completamente oppure devi usare la trasparenza alpha (a 256 gradazioni del png24) ma non so se in c++ sia possibile implementarla.

La trasparenza binaria del gif o png8 invece crea proprio i problemi che dicevi tu prima .

Old 25-11-2004, 20:41   #3
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Ho scoperto un'altra cosa, ovvero che quando ruoto l'immagine di 1 grado l'immagine viene decentrata leggeremente e quindi non riesco a fare un'animazione decente mettendo in fila le immagini ruotate una dopo l'altra.
Sto impazzendo.
Old 25-11-2004, 20:53   #4
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Ho scoperto un'altra cosa, ovvero che quando ruoto l'immagine di 1 grado l'immagine viene decentrata leggeremente e quindi non riesco a fare un'animazione decente mettendo in fila le immagini ruotate una dopo l'altra.
Sto impazzendo.
Perchè non animi delle gif? o delle flash movie scusa?

(che sono un tantino più facili)

Troppo pesanti?
No dai con le connessioni adsl di oggi!

Old 25-11-2004, 21:02   #5
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Perchè non so nemmeno di cosa stai parlando. Non sono tanto bravo a disegnare infatti non mi occupo io di questa parte del lavoro, ma adesso ho bisogno di iniziare il problema è che non so da dove.
Che programma dovrei usare così inizio a dare un'occhiata?
Old 25-11-2004, 21:04   #6
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Tra l'altro la mia non deve essere un'animazione unica ma ho biosogno di avere ogni songolo frame, non credo sia possibile averlo come dici tu, o sbaglio? Dimmi che sbaglio per favore.
Old 25-11-2004, 21:16   #7
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Per le gif animate il migliore penso sia ulead gif animator (ma è in inglese) per le flash movie , macromedia flash , che oltre ai fimati in vettoriale , produce anche sequenze di bitmap (solo per cominciare!)

Per usare al meglio Macromedia flash dovresti conoscere (ma non è obbligatorio) un codice simile al c++ , invece ulead gif animator , anima immagini raster e basta (non ci vuole nessuna conoscenza particolare)

Old 25-11-2004, 21:23   #8
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Con quale di questi programmi posso "facilmente" avendo un'immagine ottenere le restanti ruotate che mi servono potendole salvare una per una?
Old 25-11-2004, 21:24   #9
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Tra l'altro la mia non deve essere un'animazione unica ma ho biosogno di avere ogni songolo frame, non credo sia possibile averlo come dici tu, o sbaglio? Dimmi che sbaglio per favore.
Apri l'immagine in photoshop

fai rotate 1 grado>invio , prendi uno screenshoot col tasto stamp e incolli in ulead gif animator come prima sequneza , torni in photoshop (ctrl+z) per fare un redo , stamp>incolli in ulead come sequenza2 , ecc..

Old 25-11-2004, 21:28   #10
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Quote:
Con quale di questi programmi posso "facilmente" avendo un'immagine ottenere le restanti ruotate che mi servono potendole salvare una per una?

Con tutti e due i sw dovresti riuscirci! (io ti consigli flash! Ci vuole un pochino a impararlo , ma poi ne vale sicuramente la pena)

Ultima modifica di luca72.lws : 25-11-2004 alle 22:39.
luca72.lws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:37   #11
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

Se non hai tempo allora ulead gif animator mi sembra più indicato per animare rotazioni

http://www.ulead.co.uk/learning/ga/ga5_03_4.htm

Ultima modifica di luca72.lws : 27-11-2004 alle 10:29.
Old 28-11-2004, 17:59   #12
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
qualcuno di voi sa se e possibile disabilitare completamente lo sfumaggio o l'antialiasing che sia sulle immagni ruotate?,lo chiedo perche' nel rotate l'immagine dopo l'operazione non viene sfumata ma solo quando si conferma l'operazione con invio,ho bisogno che l'immagine non sia sfumata ma solo ruotata spartanamente....qualche consiglio anche su qualche programma che e talmente scrauso da non implementare proprio lo sfumaggio ma solo il ruotaggio spartano?

tx
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:19   #13
luca72.lws
Senior Member

L'Avatar di luca72.lws

In photoshop

Basta togliere l'antialias e ruotare ( in ulead GA non so)

Ultima modifica di luca72.lws : 28-11-2004 alle 20:25.
Old 29-11-2004, 01:24   #14
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Re: Rotate canvas in photoshop

Quote:
Mi sapete aiutare?
Non per farmi gli affari tuoi, ma dal momento che 'ste immagini le devi gestire con un programma fatto da te, anzichè complicarti la vita e sprecare memoria, non ti conviene utilizzare una unica istanza per fotogramma e ruotarla direttamente via codice?
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian