|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Rotate canvas in photoshop
Devo ruotare un'immagine di 1 grado alla volta facendogli fare tutti i 360 gradi.
Ho un problema che mi risulta abbastanza fastidioso ovvero se io parto dall'immagine 1 che è quella dritta e che è perfetta, quando la ruoto di 1 grado mi si formano attorno ai bordi dell'immagine dei pixel di un bianco un po' più scuro di quelli dello sfondo. Questi pixel sono invisibili se visti con lo sfondo bianco ma siccome le immagini le uso in c++ dove utilizzo una funzione che mi rende lo sfondo trasparente questi pixel si vedono bene e danno piuttosto fastidio. Spero di essermi spiegato. Mi sapete aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Rotate canvas in photoshop
Quote:
O li ometti completamente oppure devi usare la trasparenza alpha (a 256 gradazioni del png24) ma non so se in c++ sia possibile implementarla. La trasparenza binaria del gif o png8 invece crea proprio i problemi che dicevi tu prima . ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho scoperto un'altra cosa, ovvero che quando ruoto l'immagine di 1 grado l'immagine viene decentrata leggeremente e quindi non riesco a fare un'animazione decente mettendo in fila le immagini ruotate una dopo l'altra.
Sto impazzendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
(che sono un tantino più facili) Troppo pesanti? No dai con le connessioni adsl di oggi! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè non so nemmeno di cosa stai parlando. Non sono tanto bravo a disegnare infatti non mi occupo io di questa parte del lavoro, ma adesso ho bisogno di iniziare il problema è che non so da dove.
Che programma dovrei usare così inizio a dare un'occhiata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tra l'altro la mia non deve essere un'animazione unica ma ho biosogno di avere ogni songolo frame, non credo sia possibile averlo come dici tu, o sbaglio? Dimmi che sbaglio per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per le gif animate il migliore penso sia ulead gif animator (ma è in inglese) per le flash movie , macromedia flash , che oltre ai fimati in vettoriale , produce anche sequenze di bitmap (solo per cominciare!)
Per usare al meglio Macromedia flash dovresti conoscere (ma non è obbligatorio) un codice simile al c++ , invece ulead gif animator , anima immagini raster e basta (non ci vuole nessuna conoscenza particolare) ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con quale di questi programmi posso "facilmente" avendo un'immagine ottenere le restanti ruotate che mi servono potendole salvare una per una?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
fai rotate 1 grado>invio , prendi uno screenshoot col tasto stamp e incolli in ulead gif animator come prima sequneza , torni in photoshop (ctrl+z) per fare un redo , stamp>incolli in ulead come sequenza2 , ecc.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con tutti e due i sw dovresti riuscirci! (io ti consigli flash! Ci vuole un pochino a impararlo , ma poi ne vale sicuramente la pena) ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 25-11-2004 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se non hai tempo allora ulead gif animator mi sembra più indicato per animare rotazioni
http://www.ulead.co.uk/learning/ga/ga5_03_4.htm
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 27-11-2004 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
qualcuno di voi sa se e possibile disabilitare completamente lo sfumaggio o l'antialiasing che sia sulle immagni ruotate?,lo chiedo perche' nel rotate l'immagine dopo l'operazione non viene sfumata ma solo quando si conferma l'operazione con invio,ho bisogno che l'immagine non sia sfumata ma solo ruotata spartanamente....qualche consiglio anche su qualche programma che e talmente scrauso da non implementare proprio lo sfumaggio ma solo il ruotaggio spartano?
tx
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In photoshop
Basta togliere l'antialias e ruotare ( in ulead GA non so)
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 28-11-2004 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Rotate canvas in photoshop
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.