|
|
Risultati sondaggio: Half life 2 o Doom 3 | |||
Half life 2 |
![]() ![]() ![]() |
146 | 82.95% |
Doom 3 |
![]() ![]() ![]() |
30 | 17.05% |
Votanti: 176. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
IL SONDAGGIO: DOOM3 o HALF LIFE 2?
Allora non lo sta facendo nessuno quindi lo faccio io
![]() ![]() ![]() VORREI CHE VOTASSERO SOLAMENTE QUELLI CHE HANNO VISTO/GIOCATO ENTRAMBI I GIOCHI E MAGARI ELENCARE I PRO/CONTRO DEI DUE TITOLI. Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Re: IL SONDAGGIO: DOOM3 o HALF LIFE 2?
Quote:
![]() ciao ![]() ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
personalmente scelgo HL2
cmq anche d3 mi è piaciuto molto e ritengo l'engine grafico tecnicamente superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: IL SONDAGGIO: DOOM3 o HALF LIFE 2?
Quote:
scusa non l'ho visto nelle prime pagine e ho detto ...forse nessuno c'ha pensato! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
votate votate
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Premetto che trovo entrambi dei capolavori e non capisco perchè non hai inserito Far Cry per completare il trittico.
Ho dato il mio voto ad Half Life 2 perchè mi pare più completo e vario nel suo complesso. IMHO entrambi godono di un'immersività e un'atmosfera eccezionali, che ti incolla al monitor per ore e ore filate. Doom III riesce incredibilmente bene in ciò che vuole fare, cioè azione adrenalina e spauracchi, dalla sua non ha certo fattori come la varietà o l'originalità nel gameplay, anche perchè non era quello che la ID si era preposta di fare con questo gioco. Half Life 2 invece ha dalla sua features che nessuno può vantare, grazie alla miglior fisica e a AI mai viste in un gioco. Ciò che però un HL2 fa la differenza è un background e un sceneggiatura degne dei migliori films, oltre ad una grande varietà di situazioni. In poche parole HL propone un 'esperienza di gioco unica e diversa da tutti gli altri fps oltre che a delle componenti classiche del genere al top
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non sarebbe meglio dare il tempo per giocare un po' più approfonditamente a HL2?
Mi sembra un sondaggio quanto meno prematuro. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ancora non ho provato HL2. Quindi ancora non voto.
Però penso che sia sbagliato adesso questo sondaggio, per il semplice motivo che adesso è il momento "caldo" di HL2 e quindi è normale anche che gioca a favore di quest'ultimo. IMHO questo sondaggio è da riproporre tra un mese. ![]() Così anche in parecchi avranno giocato ad entrambi i titoli.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no problem tra un mese si rifa
![]()
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Io senza provare Hal Life due ti posso dire ke doom buttalo via....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Con HL2 sono arrivato solo a Ravenholm (e quindi... non so a che percentuale di gioco, ma presuppongo ad un 30-35 %), ma mi è già bastato per decretarlo come vincitore.
Non mi divertivo così tanto da un sacco di tempo. Forse HL2 è in assoluto il gioco più divertente che abbia mai giocato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
HL2, a occhi chiusi.
Pregi di HL2: atmosfera,trama,ambientazioni,gameplay,IA mai vista prima,grafica che decisamente comunica al giocatore il senso di realismo,carisma,sonoro,impostazione del gioco "cinematografica" da film con Vin Diesel ![]() Difetti di HL2: doppiaggio non perfetto,assenza di manuale, cespuglio bidimensionale rotante che poteva,anzi, doveva essere evitato per quanto resti un particolare non proprio decisivo per valutare il gioco. Pregi Doom3: grafica indubbiamente massiccia,sonoro fatto bene. Difetti:diciamo che secondo me tutto il resto non costituisce difetto ma non mi ha colpito.Giusto quel livello nei lab dove gli zombi sbattevano la testa contro i vetri delle celle, e l'inferno finale perchè era fatto davvero bene, mi sono piaciuti ma dal punto di vista esclusivamente TECNICO!!!! Poi come si fa a non dire che è non un bench ![]() ![]()
pc gioco: asus a620m-plus-9700x-32gb ddr5-7900xtx Ultima modifica di BMWZ8 : 20-11-2004 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
apz
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma chi ha votato doom3 non posta ?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho votato HL2: tecnicamente sono entrambi (ognuno per aspetti differenti) impressionanti, ma in più il titolo Valve ha una trama convincente ed interessante.
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che sondaggio é?
![]() Ma figurati se devo scegliere tra l'uno e l'altro dopo che ho speso un fottio per farmi il PC. ![]() Doom3 è Doom3 Half-Life 2 è Half-Life 2. Se si è appassionati di Fps non si sceglie,si deve averli e goderne! ![]() E manca anche FarCry....
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ti quoto, xò con HL2 mi stò divertendo decisamente di più, doom3 lo trovo eccessivamente ripetitivo (ma daltronde si chiama doom) e alla lunga mi annoia. FarCry lo metto in mezzo ai due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non hai inserito Hexen II: quello sì che mi divertì
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Ma chi ha votato per Doom III?
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.