|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consigli per nuovo acquisto PC
Salve a tutti,
siccome attualmente sto volgendo un corso di formazione per tecnico di grafica web ed editoriale,vorrei avere qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo pc adatto alle mie esigenze. ![]() Vorrei prendermi un PC abbastanza potente. Questi sono i pezzi principali: - Alimentatore da 450 o 500W? - Meglio un P4 o Athlon 64?Come processore ero orientato verso il nuovo Prescott a 3,2Ghz o al 3400+ - Come scheda madre non ho nessuna idea ma che sia stabile! - Memoria 1Ghz DDR:che differenza c'è nel dual channel?c'è qualche marca particolare più potente? - HD 160 o 200 Maxtor SATA - Che Scheda Video prendere considerato che sono un appassionato di videogiochi?Ma soprattutto meglio AGP o PCI Express?Ero orientato verso la X800 Pro o 9800Pro o una Geforce? - Monitor:sono indeciso se LCD o CRT piatti.Per mancanza di spazio posso prendere max un 17''.Cosa è più importante in un monitor per la grafica?Per gli LCD ero propenso verso quelli che hanno il contrasto 500:1 o 600:1;per gli CRT quelli con una risoluzione più alta di 1600x.... Gli altri componenti invece li possiedo già. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ti linko il topic in cui ho chiesto consigli io
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=801214 Spero che ti sia utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
-non ti fare hd maxtor
se vuoi spendere tanto fatti un wd raptor sata 74 gb, velocissimo sennò un hitachi 7k250 o un seagate barracuda 7200.7 entrambi sata - scheda video nvidia( ati non vanno bene in opengl)vai sulle 6800 -monitor assolutamente 19" : i migliori lcd per la grafica sono gli eizo , io ho un samsung 193p e va che è una bomba -processore pentium4, un northwood 3.2/3.4 sarebbe meglio ma così ti compreresti un procio della vecchia generazione, quindi a malincuore buttati sul prescott su socket lg775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
grazie lele, per una volta non ho dovuto ripetere io sempre le stesse cose!!!
QUAND'E' che ci danno un moderatore??????
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.