|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13588.html
Gigabyte propone una soluzione video con chip X700 e soluzione termica heat-pipe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ma quale Utility per l'OC si capisce bensissimo che queste schede sono dedicate ai barebone e pc ultra-quiet...chi cerca l'OC si ben guarda da queste schede che costano anche di più di una normale scheda video..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
hum.....
Ognuno ha diritto di pensarla come gli pare,ma io trovo
che tutte queste "spese" per cercare di rendere la x700 piu' silenziosa della 6600 GT siano sforzi inutili. Intanto, parlando di prezzo, la versione PCI-E della 6600 GT costa circa quanto la X700 Pro, e va circa come la X700 XT, piu' costosa di una cinquantina di Euro. Se poi ci aggiungono anche questo sistema di raffreddamento il prezzo lievita ancora....... quindi la pro silenziata finira' col costare (IMHO) sui 250E e la XT col costare circa quanto una 6800!!!!!(alla quale non puo'paragonarsi nel campo prestazionale...).... Preche' "perdono tempo" ad elaborare cosi' queste schede?? Sempre IMHO: per sfruttare un sacco di utOnti che non danno valore ai loro soldi.... =/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la faranno per AGP ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Re: hum.....
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: hum.....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esattamente..... e per i media-pc basta il video integrato lo stesso (e consuma meno spazio).....
Per di piu' se dovessi farmi un mediacenter, ora che ho imparato a configurare linux, userei linux + mythtv (costo= free contro il prezzo del windows mediacenter, al limite se sei soddisfatto fai una donazione)... E ...guarda un po'.... in campo linux i driver di ATI sono una schifezza orrenda (non a caso mi tocchera' sostituire questa 9100....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
e se uno vuole una via di mezzo? (sottinteso: tra un video integrato su mobo e una 6600gt da OC)
fanno proprio bene invece a cercare la silenziosità senza abbandonare le prestazioni...
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Soldi spesi invano...certo c'è chi la compra per avere la totale quiete nella sua stanza, si tratta sempre e però di una X700Pro, quindi destinata principalmente al gioco. Se si considera che durante il gioco si accendono le casse acustiche, allora nella stragande maggioranza dei casi il rumore della ventola vine ad essere coperto dall'audio..quindi => soldi spesi male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se volevi qualcosa di economico te prendevi una MX 440 con dissy passivo , mica questa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
premetto che io non "tifo" per ati e possiedo una geffo3, ma... i vostri non vi sembrano discorsi un po' di parte per screditare ati?
una persona che: -compra il pc nuovo con mobo pci-ex -vuole prestazioni video discrete -vuole un pc silenzioso, giusto per sentire le casse (ho visto e purtroppo sentito pc in cui i suoni erano quasi coperti dalle ventole) perchè non dovrebbe comprarsi questa scheda? naturalmente nel mondo ci sono solo quelli che non giocano oppure quelli che giocano solo al massimo dettaglio alla massima risoluzione con ogni filtro possibile. quindi io che ho una geffo3 non avrei motivo di esistere.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
....ragazzi...!
State dicendo delle cose molto superficiali, degne di chi non vede oltre il proprio naso.Ma siete a conoscenza che esiste anche il fenomeno HTPC?!? E sapete che in quel determinato ambito più delle prestazioni(comunque richieste) possono dei componenti silenziosi? La Nvidia se nel Vostro ambito ha recuperato parte del terreno, che anche nella precedente generazione comunque ha tenuto una certa parità di parco macchine installate, la ha a mal partito nel campo dell'htpc, dove esiste SOLO ATI(leggete questo sondaggio e capirete cosa intendo:http://www.avforum.it/showthread.php...le+scheda+htpc), e queste schede sono decisamente pensate per questo mercato, che tra l'altro è in fortissimo aumento... Nvidia anche nel nuovo formato delle 6800 ha toppato alla grande dichiarando di essere in grado di decodificare il materiale HDTV via hardware, cosa che in realtà la gpu non riesce a fare.Ati secondo ha commesso lo stesso errore? Eppoi, tra le due marche, indubbiamente da circa tre anni a questa parte, chi è che in tutti gli ambiti fornisce immagini qualitativamente migliori? walk on ttt
![]() |
#15 |
Senior Member
|
contenti voi ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
|
E poi non la trovo così negativa per overclock. Di solito le soluzioni passive, sono dotate di un grande dissipatore in allu o rame che sia. pensate ai vantaggi in OC aggiungendo una bella 8x8 di fianco, con un po di mestiere la si fissa in un attimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Quote:
ad ognuno le sue esigenze.... resta il fatto che un buon htpc al mx ci puoi giocare... con un pc settato per l'hard core gaming ci fai solo quello e dopo qualche anno sarai anche sordo!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() (qui ci vorrebbe una faccina con la pernacchiona!!!) walk on ttt
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quoto DevilSAdvocate:
E ...guarda un po'.... in campo linux i driver di ATI sono una schifezza orrenda (non a caso mi tocchera' sostituire questa 9100....) Guarda che per la 9100 ci sono i dri open source per linux, che vanno bene e sono open...mi pare che supportino fino alla 9200 Pienamente daccordo sulla questione linux mediacenter con te. Quello si che sarebbe un sistema che gira con poco hardware e costa poco Sulla questione silenziosità penso che dovrebbero cercare di fare dei case un po + intelligenti piuttosto che preoccuparsi del componente meno rumoroso di tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora.....
1)Screditare Ati. Ho una ati 9100. Supporto Linux= misero. Supporto Opengl=misero. L'ho comprata perche', a pari prezzo, andava molto di piu' di una nvidia, a quei tempi. Oggi non e' piu' cosi', e notando che la politica Ati non e' cambiata in campo Linux/Opengl non e' cambiata, e che la piu' economica e' ora nvidia, SI, SONO DI PARTE. Ma non calunnio nessuno, quello che riporto son solo i fatti. 2) HTPC : siccome qualcosina ci ho studiato sopra ti posso dire papale papale cosa ha reso le ATI predominanti in questo settore: la funzionalita' VIVO assai migliore. Peccato che qui non si parli di una scheda VIVO (e soprattutto peccato che entro qualche anno sara' inutile, col digitale terreste....). Prestazionalmente questa scheda e' grossomodo (ok, va un filo piu' veloce....) una 6600 (NON GT!) con 256 mb di ram. La controparte nvidia non-silenziosa costa sui 170 Euro.Questa, non silenziosa costa sui 250 Euro. Questa versione non costera' meno di 290 Euro. IMHO, e' un acchiappa-citrulli. Avrebbe potuto avere un senso una versione silenziosa della X300, ad un prezzo ragionevole. Questa viene prodotta silenziosa solo perche' nelle prove la reference board di Ati faceva un rumore assordante. Ah, e in aggiunta, probabilmente il forum di HTPC a cui hai linkato e' fatto di gente che usa Windows, per questo hanno tutti una ATI. Se avessero una nvidia, potrebbero usare Linux, configurarsi MythTV, e girerebbero per altri forums. Purtroppo ATI fornisce ancora ora solo i drivers per xfree, pure un po' buggati, che per puro caso funzionano pure con xorg 6.7 (se configurati...)ma non hanno altrettanta fortuna con Xorg 6.8. E si', la trovo una grande carenza, visto che tutte le distro aggiornate hanno adottato Xorg ormai circa un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
P.S.: I linux open-source li sto usando adesso.
Per carita', funzionano, ma producono artefatti con xorg, con opengl,etc.etc. Come mai? I driver di ATI (in questo caso anche nvidia,ma li' i drivers sono aggiornati) sono closed source e gli sviluppatori "open" possono solo brancolare nel buio cercando di sfruttare le funzioni delle schede senza avere precise specifiche sotto mano (il triplo della fatica).... Ah tra parentesi, nonostante producano artefatti, sotto opengl sono (e sono sempre stati) piu' veloci dei binari rilasciati da ATI nell'opengl, (os:veloci quanto i drivers sotto windows, Ati-drivers:+ lenti). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.