|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
P4 1800 74° - Errore Hardware Monitor
Ciao a tutti
sto notando da un po di tempo a questa parte che il mio pc(quando lo riavvio ) mi dà durante il caricamento, un errore di hardware monitor...alchè dal bios noto che la temperatura della mia CPU (p4 1800) è di 74 gradi.... cosa mi consigliate di fare? il proc ha una misera ventola, e oltre a quella piccolina della sk video non ci sono altri metodi per raffreddare l interno del pc.(infatti devo tenere aperto il case per abbassare la temperatura) devo togliere la ventola del proc per metterne una più potente e magari come ha detto qualcun altro (qualche post fa) cambiare la pasta termoconduttiva.. oppure aggiungo altre ventole al case ... thx bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
74 ° quando accendo il pc.....78° quando faccio qualcosa..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
74° sono troppi non darci troppo peso a quella temp
prima com'era la temp? se vuoi prova a toccare il dissi del procio per vedere se fa veramente quei gradi ma è imp ti si avvia win o si blocca o si riavvia?se non si blocca o non si riavvia non c'è nessun problema di dissipazione di calore byez
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Staccare il dissipatore, ripulire da polvere e cambiare la pasta, darà già dei risultati
Poi un ricircolo di aria nel case aiuterà parecchio, ci farei due buchi, uno dietro e uno davanti in modo da poterci montare due ventole (oppure compri un case già predisposto). Con questi interventi le temperature torneranno nella norma. Fai comunque la prova dito per vedere se i 74° sono veritieri.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho smontato la ventola che sta sopra il dissipatore del proc e ho tolto tutta la polvere che stava...adesso accendendo il pc raggiungo 46° e mettendolo sotto sforzo aprendo più programmi arriva invece a 58°
(ora va anche più veloce) però nn sono riuscito a staccare il dissipatore...ha un attacco che nn riesco a capire come funzioni....e sinceramente nn ho tentato di forzarlo troppo... thx...è un ottimo inizio 20 gradi di meno... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per smontare il dissipatore del pentium4 dal cestello (immagino tu abbia il dissipatore boxed intel) devi adoperare un cacciavite piatto usandolo come "cric" per sganciare i 4 attacchi ... da spiegare a parole è difficile, ma sul sito intel c'è un .pdf che mostra chiaramente come fare
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
thx
ora vedo poi ti dico... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

HWU Rugby Group