|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
che ne dite di questo nb x editing video?
Il portatile è un HP Pavilion zx5000
Schermo panormico 15 largo come un 17. Pentium 4 2.8 Ram 512 HD 60 GB SK Video Ati Mobility Radeon 9200 memoria dedicata. Vorrei utilzzare come disco A/V un disco veloce esterno, USB2 o FireWire, a riguardo che mi dite? sicuramente è piu veloce un firewire ma avendo solo una porta non potrei acquisire da miniDV e riversare direttamente dull hd esterno, mentre potrei farlo con un hd usb, collegando quindi videocamera su fw e riversare direttamente su hd usb. Anche x il masterizzatore dvd pensavo ad un dual_layer esterno. come software editing Premiere Pro. Che dite??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: che ne dite di questo nb x editing video?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
controlla risoluzione...e prezzo, se è un HP sicuramente nn ti costa poco e quindi a quel prezoz ne trovi di migliori sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
bhe veramente l'hp l'ho gia acquistato da un paio di mesi, ma non l'ho mai usato x il video, non ho ancora scelto il software da acquistare, ora sono indeciso tra Premiere Pro ed edius 2.5.
Volevo solo qualche parere a riguardo e sopratutto capire se un HD usb x l'acquisizione andava bene!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
è generalmete indicato come unità di backup + che altro un HD USB, se lo prendo 2.0 la velocità è si accettabile ma i trasferimenti richiedono comunque del tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
bhe si l'ideale sarebbe il firewire, molto più veloce, ma avendo la porta occupata dalla videocamera non potrei collegarlo.
![]() Nessun usa un HD USB2 x le acquisizioni video??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Cerca un HD (o scatolotto) con due prese FW: se supporta questa opzione, puoi collegare PC---HD---camera.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Devo acquistare un HD specifico oppure esistono dei dispositivi che che rendono esterni dei dischi interni, magari un box Firewire dove collegare un disco interno??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho dato uno sguardo in giro e ho visto che ci sono dei box con hd esterni.
Avendo una sola firewire sul portatile , se prendo un box con doppia fw posso collegare telecamera e disco allo stesso tempo e quindi riversare direttamente il contenuto del DV nel HD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Andiamo con calma...
Ovviamente non puoi collegare due dispositivi alla stessa presa; pero', se il box ha due prese FW, ne usi una per collegare l'HD al PC e l'altra per collegare la videocamera all'HD, e il PC vedra' entrambe le periferiche senza difficolta'. Anzi: a quel punto, puoi tranquillamente passare i file direttamente dalla videocamera all'HD esterno. Io suggerisco di prendere un box esterno vuoto, e poi un HD da 3.5" della capienza che vuoi tu: cosi' se si sfascia una delle componenti cambi solo quella.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok! Volevo solo capire se potevo riversare direttamente da DV sul hd esterno senza dovere passare prima da quello di sistema, in questo modo evito inutili travasi. E propio quello che cercavo.
A questo punto devo cercare un box con doppia FW, e un disco veloce a capiente. Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.