Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 20:48   #1
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Boot impossibile su disco sata

Non riesco a far bootare un Maxtor sata, ne con una immagine di Xp, ne reinstallandolo daccapo il sistema.
Partition magic mi dice che non è avviabile perchè"moving past cylinder 1023". E' un prob. dell' MBR?
Il controller sata è quello Raid integrato con il chip Sis sulla Asrock K7s8xe+.
Qualche dritta?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 22:09   #2
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
come primary boot cosa hai selezionato?

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 22:20   #3
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
prova premendo esc quando rileva dal bios i dischi

dovrebbe aprirsi una schermata x il boot
Old 23-09-2004, 13:21   #4
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Con esc non succede nulla, se premo ctrl+s si apre la CONFIG. per il Raid, ma nessun riferimento al boot.
Dal bios della scheda madre setto il contrpller sata per il boot, ma mi dice che non c'è disco d'avvio.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
Old 23-09-2004, 19:00   #5
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Città: Messina
Ma hai abilitato il controller da BIOS?
Old 23-09-2004, 23:02   #6
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Si, il disco se usato come storage dati funzia regolarmente, solo non funziona come disco di avvio.
Old 24-09-2004, 10:45   #7
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Città: Messina
Mmmm possibile che la mobo nn permetta il boot dal SATA?
Old 24-09-2004, 10:46   #8
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Allora io ho stessa scheda madre e dischi Sata maxtor

ora sono al lavoro quindi non ho il pc sotto mano cmq vediamo cosa ricordo

per far apparire il menu di boot premi f12

premettendo che hai collegato bene i cavetti Sata (alimentazione e cavetto dati) entra nel bios e vedi se ti riconosce l'hd quindi mettilo come primo nella lista del boot o come 2 sotto il lettore cd-dvd.

c'e' da dire che se hai un Hd ata133 collegato non so x quale arcano motivo non boota dal disco Sata, in questo caso io ho risolto scollegando il disco ata133 installando winzozzo e collegandolo successivamente, altra cosa se installi windows sul disco Sata col disco ata133 collegato ti crea il bootloader su quest'ultimo e ti troverai il disco ata133 come C: e il Sata come D:
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 12:53   #9
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Quote:
Originariamente inviato da Shako
c'e' da dire che se hai un Hd ata133 collegato non so x quale arcano motivo non boota dal disco Sata, in questo caso io ho risolto scollegando il disco ata133 installando winzozzo e collegandolo successivamente, altra cosa se installi windows sul disco Sata col disco ata133 collegato ti crea il bootloader su quest'ultimo e ti troverai il disco ata133 come C: e il Sata come D:
Interessante quello che mi dici.
Proverò senza nessu disco ata.
Old 24-09-2004, 14:23   #10
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Bingo!
Sono riuscito a installare Xp staccando fisicamente gli HD ata, non era sufficiente deselezionarli tramite bios.
Misteri
Allora se volete installare il SO con disco sata sulla vostra Asrock k7s8xe+ fate sparire i vostri ata, e se volete installare da un immagine fatelo da un disco usb. Non so se vale per altre MB.

Certo che di cose strane ce ne sono informatica.
Old 19-11-2004, 22:45   #11
Igor.Tuveri
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova ma sono Sardo!
anche io ho lo stesso problema aiutatemi che sto impazzando e spacco sta skeda madre!!!
ho provato a fare come avete scritto niente...ho tolto l'hard disk PATA Maxtor da 80 Gc.....ho lasciato collegato solo il lettore ma niente....l'hard disk SATA è un raptor da 36 Gb....lo riconosce come storage ma non come disco di avvio....quando provo ad installare win xp mi dice che non è presente nessun disco....aiuto!
Igor.Tuveri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 03:35   #12
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
premuto F6 all'avvio dell'installazione di winxp
ed inserito il floppy con i driver del controller s-ata?

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 12:15   #13
Igor.Tuveri
Junior Member

si provato sia con i driver floppy dati dalla Asrock sia con i driver della Sis per il RAID.....niente mi da un errore di linea bla bla su Win XP mentre tenta di iniziare l'installazione (subito dopo F6)...
Old 20-11-2004, 12:24   #14
gioant97
Senior Member

L'Avatar di gioant97

Oltre a controllare che il cavetto di alimentazione al SATA si attaccato correttamente verifica anche che il filo vada direttamente dall'alimentatore al HD senza nessun altro componente del pc collegato allo stesso.
gioant97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 12:53   #15
Igor.Tuveri
Junior Member

provo anche se non penso sia un problema di alimentazione dato che ho un alimentatore da 550Watts.....dimmi tu se un hard disk come il raptor mi tocca usarlo come storage.......nc
Old 20-11-2004, 17:36   #16
Igor.Tuveri
Junior Member

vabbè aspetto nforce4 allora
Old 20-11-2004, 22:32   #17
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

ma sinceramente quale problema c'e'
capire dove è il problema
mi sembrano strano non si installi
che sia difettato il disco fisso? strano

aggiornato il bios della mobo?

byz
Old 21-11-2004, 04:37   #18
Igor.Tuveri
Junior Member

si tutto aggiornato....allora premo F6 metto il floppy con i driver .......seleziono il driver per win xp e mi dice "Questo driver ha causato un errore su win xp sp1 alla seguente linea ......"......se entro con il PATA mi rileva il disco come partizione è funziona correttamente ho installato pure dei programmi........il problema è che il driver del SATA Raid da errore.....il driver è quello giusto preso sia dal sito Arock che dal sito SIS......penso di comprare una Asus con chipset Via "ASUS A7V880 KT880".....e spero non mi dia problemi.....sapete darmi un consiglio se va bene questa skeda?
THX a tutti.
Old 21-11-2004, 05:58   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

asus = asrock
forse risolvi
ma se è un problema del disco fisso, non cambia niente

hai penso di provare questo disco fisso su un'altro pc?
magari di un'amico
stacchi i dischi del tuo amico e vedi

byz
Old 21-11-2004, 06:01   #20
Igor.Tuveri
Junior Member

saranno simili ma almeno uso chipset Via e non quella ciofeca di Sis che oltrettutto mi fa fare 300 punti in meno su 3dmark2003 ed ora ho un 3200 rispetto alla epox nforce 2 e athlon 2600 che avevo prima nc...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian